“Prendo atto delle dimissioni di Claudio D’Agata dalla Giunta esecutiva della Comunità Montana, ma chiarisco che l’alleanza con il Comune di Morbegno e la collaborazione con il sindaco Andrea Ruggeri non sono in discussione e proseguono sulla base del programma concordato all’atto del mio insediamento”. Così il presidente Christian Borromini chiarisce i termini della questione che si era aperta una settimana fa nel Consorzio turistico Porte di Valtellina, allora presieduto dallo stesso D’Agata.
“Ribadisco che l’assunzione di una persona legata da una stretta parentela con il vice sindaco di Morbegno, proposta da D’Agata, era assolutamente inopportuna - spiega il presidente Borromini -. Come Comunità Montana l’abbiamo contestata e ci siamo opposti, ma tutto ciò non pregiudica la collaborazione con il Comune di Morbegno, anche perché la proposta è stata ritirata nella riunione di ieri sera del Consiglio di amministrazione del Consorzio turistico. La persona in questione non verrà assunta. Avere opinioni diverse su una vicenda tutt’altro che sostanziale non può in ogni caso mettere a rischio la realizzazione di un progetto nel quale la Giunta esecutiva e i Comuni che la sostengono continuano a credere, Morbegno compreso”.
Un problema risolto e già archiviato, poiché l’ente comprensoriale è atteso da importanti scadenze: “Concentriamoci tutti insieme su ciò che abbiamo da fare, questo ci chiede la gente - conclude Borromini -. La collaborazione con il Comune di Morbegno continuerà per dare ai cittadini le risposte che attendono”.
Nessun commento:
Posta un commento