L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 8 febbraio 2015

BORROMINI RINCARA LA DOSE CONTRO AMBROSI DEL PD

Ci sta la contrapposizione politica e ci sta anche la polemica fine a se stessa per screditare l’avversario, ma non possiamo accettare la manipolazione della realtà dei fatti, perché questo ha fatto il segretario provinciale del Pd Ambrosi. Ha distorto la verità al solo scopo di attaccare la Lega Nord, l’unico partito che ha dimostrato, con i fatti, la sua vicinanza al nostro territorio.
Ricordo ad Ambrosi e ai suoi che senza il governatore Maroni e senza la Regione Lombardia la Provincia di Sondrio avrebbe le ore contate: al Pd non interessa la difesa dell’identità locale? Ci potrebbe stare, conosciamo la sua passione per il centralismo, ma Provincia significa anche servizi resi ai cittadini: il trasporto pubblico, la manutenzione degli edifici scolastici, le politiche sociali. Il ragionamento di Ambrosi è miope nel momento in cui non ammette che, grazie a Maroni, i nostri cittadini potranno continuare ad avere garantiti servizi efficienti, com’è giusto che sia. Non sarà così nelle altre Province, che il Pd ha voluto annientare, senza peraltro dare risposte. Il risultato è che, entro pochi mesi, dichiareranno bancarotta, con buona pace dei cittadini che dovranno rinunciare a servizi fondamentali per la loro vita.
Invece per noi non sarà così perché Maroni e la Regione Lombardia hanno lavorato per garantire la sopravvivenza della Provincia di Sondrio e per avviare il processo di autonomia, un passaggio fondamentale per un territorio che, al pari di altri, ha le caratteristiche storiche, sociali e geografiche che lo rendono diverso. Questo è il regalo che la Regione ci ha fatto.
Avendo auspicato la collaborazione di tutte le forze politiche e sociali in questo percorso verso l’autonomia, registro con delusione come il Pd si sia già chiamato fuori: Ambrosi e i suoi preferiscono le critiche alle proposte, gli attacchi all’impegno. Cose che la gente detesta. Il Pd è troppo lontano dalla realtà per capire che i cittadini non ne possono più di chi pensa a distruggere anziché a costruire. Giustamente pretendono dai politici e dagli amministratori pubblici impegno e concretezza: questa è la linea della Lega Nord, non quella del Pd come Ambrosi ha dimostrato.
Christian Borromini
Segretario provinciale della Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento