Non sarà stato l’Ariston, ma per calcare il palco del festival più famoso nel mondo, Mattia Ciaps, il cantautore valtellinese, ha tutto il tempo e le carte in regola. Per il momento il suo cammino l’ha portato dritto dritto ad esibirsi a poche centinaia di metri dalla rassegna musicale, a Casa Sanremo Lancome.
Una dopo l’altra ha proposto al pubblico “Siamo noi”, “Free mind”, “Aquile e Leoni” e “L'equilibrista” (A breve i video sul sito). “Ho interpretato quattro brani chitarra e voce – racconta Mattia Ciaps- è stato come quando scrivo le canzoni: che sia notte o che sia giorno, che dentro sia quiete oppure tempesta. L’unica differenza è che questa volta le ho cantate in una location “diversa”: lontano dai teatri, piazze, pub o villaggi turistici, questa volta c'era nell'aria il sapore dell'arte”.
Sullo stesso palco in quei giorni si sono susseguiti mostri sacri del panorama musicale italiano, Mattia ne ricorda uno in particolare che ha visto esibirsi dal vivo:”Dopo qualche ora su quel palco si è esibito Alex Britti con i Kutso, a loro modo follemente geniali. Alex Britti ha incantato tutti con la sua chitarra, blues e rock and roll, qualche pezzo suo e alcuni dei Kutso”.
Il cantautore valtellinese, consapevole delle sue capacità e del suo bagaglio, scalpita. Dopo 8 anni di live, spettacoli teatrali lungo tutto lo stivale e oltre oceano, 90 brani depositati e 2 cd, sente che potrebbe essere finalmente arrivato il suo momento:”Quando il treno giusto passerà – confessa il 30enne cantante – sento che il mio biglietto sarà di sola andata, perché su quel treno ci resterò, come autore o cantautore”.
Archiviata l’avventura sanremese, Mattia è già al lavoro per comporre parole e musica di nuovi brani e non solo:”Ci sono diversi progetti interessanti che stanno nascendo – dice –, mi sto affidando all’esperienza di una persona che mi ha dimostrato serietà”. Dopo un assaggio di foto e video pubblicati sul suo profilo facebook, tra pochi giorni saranno a disposizione altri contributi. Chi, intanto, volesse ascoltare qualche suo brano può farlo sul suo sito www.mattiaciaps.it e anche sul suo canale youtube.
Nessun commento:
Posta un commento