L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 7 febbraio 2015

GIACOMELLI E PEDRANZINI TRIONFANO ALLA STRALUNATA

Gli organizzatori ci scherzano dicendo che, dal prossimo anno, la chiameranno “Stranevata” più che “Stralunata”.
Di fatti anche giovedì sera 5 febbraio l’arrivo in Palabione dei 250 corridori della gara e raduno scialpinistico di Aprica è stato salutato da una fitta nevicata, di quelle che da un po’ si sperava di vedere. Ma non se ne sono quasi accorti i trionfatori della classifica Vertical che sono saliti come razzi: primo Guido Giacomelli (Sci Club Alta Valtellina) con 35.32, seguito al secondo posto dal compagno di squadra Matteo Bignotti con 35.46 e terzo Marino Zanetti (Sportiva Palue Poschiavo) con 36.39. Fra le donne è stata un fulmine Roberta Pedranzini (Sci Club Alta Valtellina) con 39.34, seconda Raffaella Rossi (SC Valtartano) con 40.26 e terza Corinna Ghirardi con 42.28.
La partenza della manifestazione, che unisce agonismo e sport, si è tenuta quest’anno per la prima volta in via Palabione con grande soddisfazione di tutti, in primis il sindaco, Carla Cioccarelli, che ha auspicato di bissare il successo il prossimo anno. I corridori hanno creato un lungo serpentone dall’incrocio con corso Roma per un centinaio di metri, poi via alla gara e al raduno, ma senza sci ai piedi che sono stati indossati, invece, alla partenza della funivia del Palabione.
Il corteo a quel punto si è inerpicato sul tracciato, creando una suggestiva coda luminosa grazie ai frontalini, ha affrontato con grinta la nuova pista dell’Orso fino ad arrivare in località Caregia al Palabione dove, tolte le pelli agli sci, i corridori sono ripartiti alla volta del palazzetto dello sport per pasta – party e premiazioni. Un’organizzazione talmente rodata quella dell’Associazione sportiva Stralunata che è una sicurezza per i partecipanti che, volentieri, si iscrivono alla manifestazione aprichese. «Siamo molto soddisfatti – dicono dal sodalizio -, la partecipazione c’è stata, l’entusiasmo non è mancato e tutto è filato liscio come l’olio. Dobbiamo per questo ringraziare le società degli impianti che sempre ci appoggiano, il Comune, i volontari (oltre 80 persone), le forze dell’ordine, il Soccorso alpino e speleologico, la protezione civile, il Cai e il gestore del rifugio Valtellina».
L’appuntamento sarà l’anno prossimo che riserverà qualche novità, anche nel programma della serata.
Classifica
  • Categoria Maschile: 1. Guido Giacomelli 35.32; 2. Matteo Bignotti 35.46; 3. Marino Zanetti 36.39; 4. Michel Cinesi 37.18; 5. Paolo Venturini 37.20.
  • Categoria Femminile: 1. Roberta Pedranzini 39.34; 2. Raffaella Rossi 40.26; 3. Corinna Ghirardi 42.28; 4. Bianca Balzarini 44.56; 5. Lucia Moraschinelli 45.39.
  • Categoria Ragazzi: 1. Matteo Corazza 40.43; 2. Luigi Cristani 41.44; 3. Juri Boninchi 41.59; 4. Federico Gusmeroli 42.33; 5. Daniele Corazza 44.12.
  • Categoria Ragazze: 1. Angelica Pozzi 1.20.01

Nessun commento:

Posta un commento