Venerdì 6 febbraio alle ore 20.15, la rassegna dei film di "Devon House" continua con un capolavoro dai toni concilianti e poetici: Miracolo a Le Havre (Le Havre), un film di Aki Kaurismäki. Con André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, Blondin Miguel, Elina Salo. Commedia, durata 93 min. - Finlandia, Francia, Germania 2011.
A Le Havre, meta di profughi africani, un lustrascarpe si ritrova a fronteggiare la durezza della sua condizione esistenziale tra povertà e difficoltà quotidiane, una moglie molto malata e persino un bambino clandestino che fugge una legge repressiva. L’opera riesce a trasmettere autenticità ed emoziona per la sua freschezza, per la sua grazia. Tratta di clandestinità e miseria con delicatezza, rispetto e pudore, fantasia e intelligente ironia. Un’opera toccante con attori eccellenti. Una storia, anzi, una fiaba universale, pregna di malinconico ottimismo che sa ben dosare, in un magico equilibrio, divertimento e riflessione. Un apologo sui sentimenti umani.
La rassegna cinematografica "Devon House" si rivolge a tutti gli amanti del cinema diverso, della visione in compagnia e dello scambio informale. La proiezione avrà luogo nella cornice offerta dalla sala (ben riscaldata) al primo piano di “Devon House”, Via dei Palazzi 104 a Poschiavo. Le serate saranno, come di consueto, aperte da una breve introduzione e concluse con un rinfresco. L’entrata è gratuita e libera. Ci sarà una colletta facoltativa per la copertura delle spese.
I posti sono limitati a 30. Si consiglia perciò la prenotazione al seguente indirizzo email: hjbannwart@bluewin.ch oppure alla segreteria telefonica al numero +41 (0)81 844 33 62, lasciando in questo caso un recapito telefonico per la conferma. La prenotazione rimane valida fino a 5 minuti prima dell’orario d’inizio, dopodiché i posti non ritirati potranno esseri messi a disposizione di eventuali terzi.
Vi aspettiamo!
Il team “I FILM DI DEVON HOUSE”
Il team “I FILM DI DEVON HOUSE”
Nessun commento:
Posta un commento