L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 febbraio 2015

ONAV SONDRIO PROPONE LA DEGUSTAZIONE DEI 4 VERSANTI DEL BRUNELLO

Dopo il buon successo registrato a gennaio con la serata dedicata al Montecucco, la sezione provinciale ONAV ha messo in agenda un ulteriore appuntamento sui vini toscani a base sangiovese.
Questa volta, come già fatto nel 2011, si parlerà del fiore all'occhiello dell'enologia toscana, il BRUNELLO, ma focalizzando l'attenzione sui quattro versanti di Montalcino e quindi cercando di analizzare le differenze che queste diverse zone donano, o possono donare, a questi meravigliosi vini.
La serata sarà condotta dal presidente Nazionale ONAV Vito Intini, ma non solo! Abbiamo deciso infatti di avere in sala anche chi questo meraviglioso vino lo produce invitando tre piccoli "vignerons" ilcinesi, Lorenzo Magnelli Cantina "LE CHIUSE" - Francesco Cantini Cantina "PIOMBAIA" - Federico Ciacci Cantina "VILLA I CIPRESSI", che verranno in Valtellina per parlare e far degustare i loro Brunelli prodotti con uve coltivate in zone differenti di Montalcino.
Location dell'evento, che si terrà venerdì 13 febbraio 2015 dalle ore 20,30, sarà il bel salone delle Cantine Nera a Chiuro. Al termine della degustazione verrà servito a tutti i presenti un ottimo piatto di pizzoccheri in abbinamento ad un nebbiolo della cantina che ci ospita.
Costo della serata: visibili sul sito www.onav.it
Numero massimo di partecipanti per l’evento: 70
ISCRIZIONE ALL'EVENTO:
Per effettuare l'iscrizione è obbligatorio utilizzare il sistema automatizzato del sito WWW.ONAV.IT nella sezione di Sondrio. Per info scrivere a sondrio@onav.it.

Nessun commento:

Posta un commento