Giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 20:45, presso l’Auditorium Sant’Antonio a Morbegno, il giornalista Luigi Pelazza, famosa “Iena” del programma televisivo “Le Iene”, in collaborazione con Parterre TV e l’Associazione Diritti al Diritto, organizzazione che opera nel settore bancario dedita all’assistenza e tutela dei consumatori, approfondirà le tematiche legate alle possibili irregolarità che si annidano dietro alle più comuni operazioni bancarie.
Lo scopo dell’incontro è di mettere in luce tali irregolarità e fornire gli strumenti necessari al consumatore finale per riconoscere la buona o cattiva condotta degli istituti bancari. In un periodo particolare come quello che si sta vivendo, è importante che piccoli e grandi imprenditori, ma anche gente comune, vengano correttamente informati riguardo alle azioni bancarie che potrebbero dare loro supporto e realizzazione. L’incontro del 12 febbraio, patrocinato dal Comune di Morbegno, potrà essere un’eccellente occasione per reperire informazioni utili, con la possibilità di richiedere successivamente eventuali chiarimenti al team di professionisti di Diritti al Diritto.
L’incontro è gratuito e aperto a chiunque volesse conoscere più a fondo i propri contratti di mutuo, leasing, prestiti e finanziamenti. Per ulteriori informazioni e per la partecipazione all’evento scrivere a jacopo.rosin@parterre.tv, oppure telefonare al 345 6699 651.
Luigi Pelazza è un giornalista e conduttore televisivo, da oltre 10 anni nel team del programma di Italia Uno “Le Iene”, per il quale si è occupato soprattutto di inchieste. In molti suoi servizi andati in onda ha evidenziato alcune irregolarità messe in atto dagli istituti di credito verso i consumatori. A questo proposito è diventato presidente onorario dell’Associazione Diritti al Diritto che promuove la serata del 12 febbraio 2015, tappa di un ciclo di incontri su territorio nazionale.
Diritti al Diritto è un’associazione senza scopo di lucro che si prefigge l’obiettivo etico di assistere, aiutare e risolvere questioni relative all’usura e all’anatocismo bancario. La struttura si avvale di professionisti del settore con i quali ha stabilito delle convenzioni al fine di offrire ai propri iscritti la stessa possibilità di reagire e pretendere i propri diritti con spese accessibili. Tecnici e Periti di prim’ordine, Avvocati con esperienza nel settore bancario, strutture associative consolidate e rinomate che già operano sul territorio da tempo, costituiscono il punto di forza di Diritti al Diritto.
Parterre TV nasce nel 2005 su iniziativa di Marika Cislaghi. Attualmente leader nel reclutamento e selezione del pubblico da inserire nelle trasmissioni televisive, Parterre TV è protagonista in molte produzioni Rai e Mediaset. L’Agenzia organizza inoltre eventi di vario genere e offre ai suoi clienti differenti figure professionali da utilizzare nella realizzazione di prodotti audiovisivi, accuratamente selezionate tramite un ricco archivio sempre aggiornato oppure tramite casting mirati.
Nessun commento:
Posta un commento