Sanremo è sempre Sanremo e quest'anno lo sarà anche per le Ladiesgang. Il gruppo vocale al femminile è in trasferta in riviera per essere protagonista, oggi (lunedì 9 febbraio), della serata d’apertura di Casa Sanremo. L’area ospitalità allestita dal Consorzio Gruppo Eventi in occasione del Festival della Canzone Italiana, in cui artisti, giornalisti, produttori e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo si incontrano per confrontarsi. Durante lo showcase le Ladiesgang proporranno i loro brani frizzanti, conditi con l'immancabile spettacolo (http://www.casasanremo.it/appuntamenti-casa-sanremo/showcase-ladies-gang/).
Il ritmo morbido e orecchiabile delle regine dello swing sarà di scena anche domani, martedì 10, alle 12, ai microfoni dalla trasmissione Non è un paese per giovani, in diretta su Radio Due. Nei giorni successivi le Ladies parteciperanno a eventi fuori Festival e a interviste con Radio 103, l’emittente sanremese, e con altre Radio private.
Il gruppo in rosa, nato in Valtellina, si compone di nove donne e mamme, Nicla Castelli, Claudia Depedro, Celestina Fanoni, Lorena Ioli, Savina Mariana, Simona Mazza, Luisa Paganini, Katiuscia Patalano, Elena Romeri (new entry), dirette da Consuelo Orsingher e unite dall’amore smisurato per la musica che non conosce limiti d'età.
Sanremo è il primo importante evento del calendario 2015 dell'ensemble che, lo scorso anno, ha incassato riconoscimenti a gogò, tra cui l'accesso alle finali dei concorsi nazionali Video Festival live e Festival di Ghedi (dove ha ottenuto il premio Red Fish). Successi che, attirando l’attenzione dei Media e dei critici, hanno traghettato la Gang sul piccolo schermo, ospite di programmi quali Doreciakgulp di Vincenzo Mollica (Rai Uno), Maratona benefica Telethon (Rai Due), Voci in piazza (Antenna Tre), Scacco al Re (Teleunica). A dicembre 2014 la pubblicazione del loro primo CD, Senza titolo: 1000 copie vendute in meno di 2 mesi. Mentre il video del brano natalizio Buon natale ladies! ha raggiunto 5.469 visualizzazioni che si sommano alle 8.811 del precedente singolo Tanga a pois, primissimo successo targato Ladiesgang. Numeri che fanno delle antidive valtellinesi un gruppo emergente, unico nel suo genere, all'interno del panorama musicale italiano.
Nessun commento:
Posta un commento