Domenica 1 febbraio alle ore 17.00, è andata in scena la seconda partita del giro di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro il Pezzini Morbegno. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 60 a 58.
Partenza in salita per i padroni di casa con il primo parziale di 9 a 0. Alla fine del primo quarto Morbegno ha chiuso avanti di tre punti, ma, una volta sorpassati, il Gruppo Maganetti ha saputo mantenere il vantaggio. "Nei minuti finali - ha commentato coach Fabio Caspani - si sono avvicinati: però, con un po' di sofferenza, l'abbiamo portata a casa".
I migliori giocatori della formazione abduana sono stati Francesco De Buglio e Daniele Marchesi; quest'ultimo ha totalizzato anche il maggior numero di punti, 11, seguito da Simone Panizza e Domenico Natta, 10.
Al di là dell'importante risultato agonistico, il Basket Club Tirano, dalla pagina Facebook, commenta in modo amaro la decisione, dovuta alla mancanza di documentazione in merito alla prevenzione anti-incendio della struttura, di aprire al pubblico solamente 99 posti del Palazzetto: "Tirano vince il derby. Decine di bambini e genitori restano fuori dal palazzetto. LO SPORT PERDE".
Nessun commento:
Posta un commento