L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 3 febbraio 2015

RIPARTE A FEBBRAIO CON IL QUESTORE IL 2° CICLO DI LEZIONI DELL'UNITRE TIRANO

Parte a breve il programma del 2° ciclo di lezioni della UNITRE (Università della Terza Età) di Tirano: si segnala in modo particolare la lezione aperta al pubblico del 3 febbraio prossimo del Questore di Sondrio dott. Girolamo FABIANO "La Polizia di Stato, una storia lunga 162 anni a difesa della libertà".
Sempre in febbraio parlerà della giustizia italiana il magistrato Francesco Saverio CERRACCHIO, presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione e di diplomazia il tiranese Alberto CABASSI, consigliere d’ambasciata, già console negli U.S.A., in Argentina, Svizzera, Giappone, Brasile e con funzioni di ambasciatore a Copenaghen. Sarà ricordato Paolo Arcari a 60 dalla morte e la sua corrispondenza con illustri personaggi nell’archivio della Biblioteca di Tirano. In un caffè e musica il presidente Franco CLEMENTI, appassionato cultore di musica operistica, presenterà Andrea Chénier di Umberto Giordano.
La festa dei diplomi e dei sigilli sarà con il pranzo in onore dr. Giovanni VIGGIANI, socio fondatore, per 20 anni tesoriere di spiccata competente precisione, che anche ora, compiuti i 90 anni, è sempre stimolo e sostegno della varia e molteplice attività dell'Unitre.
Saranno aperti al pubblico anche gli incontri/dibattito del Generale della Guardia di Finanza, particolarmente competente nel settore, dott. Giuseppe Magliocco il 14 aprile sul tema " Interessi economici della criminalità organizzata la nuova frontiera del business criminale", e il 5 maggio la lezione "Buona e mala sanità" del cardiochirurgo di fama internazionale Paolo Biglioli ", già direttore Istituto di Cardiologia Università di Milano e direttore scientifico del “Monzino".
Gli Associati Unitre sono molto grati ai numerosi Docenti, tutti altamente qualificati, che dedicano tempo ed energie per trasmettere gratuitamente frutti del loro sapere e delle loro esperienze dando un grande esempio di generosa disponibilità.
Clicca qui per visualizzare tutte le lezioni in programma.

Nessun commento:

Posta un commento