La Cisl di Sondrio e i servizi integrati per i giovani Policampus e Informagiovani di Sondrio, gestiti dal Consorzio Sol.Co Sondrio per conto del Comune di Sondrio, organizzano nel mese di febbraio e marzo un ciclo di incontri intitolato “Opportunità nel mondo del lavoro” dedicato a giovani disoccupati e inoccupati in tutti i capoluoghi di mandamento della provincia: Sondrio, Morbegno, Tirano, Bormio e Chiavenna.
Il primo incontro si terrà a Sondrio presso il Policampus venerdì 6 febbraio 2015 dalle 16.00 alle 18.00. I prossimi incontri si terranno:
- venerdì 13 febbraio a Morbegno presso il Lokalino,
- venerdì 20 febbraio a Chiavenna presso Ostello al Deserto,
- giovedì 26 febbraio a Bormio presso la sala riunioni di Palazzo Alberti ex Ginnasio
- venerdì 6 marzo a Tirano presso l’Oratorio Sacro Cuore.
L’idea di incontrare i giovani nasce dal rilevamento da parte dei due soggetti promotori di un forte senso di disorientamento dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro: «Non solo vi è un senso di smarrimento e di scarsa conoscenza di quelli che sono gli strumenti per la ricerca del lavoro, – sottolineano gli organizzatori – ma è anche fortemente diffuso un senso di sfiducia anche verso quelle che potrebbero essere delle opportunità.
Serve tornare ad essere punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze che cercano lavoro ridando loro speranza e fiducia, senza illuderli, ma offrendogli strumenti per comprendere quali sono le reali possibilità di lavoro e formazione in provincia.»
I temi che verranno toccati durante gli incontri saranno:
- Garanzia Giovani,
- Dote Unica Lavoro,
- Expo 2015
- Approfondimento sui canali per la ricerca del lavoro.
Per iscriversi agli incontri è necessario inviare una mail a: informagiovani@comune.sondrio.it oppure info@cisl.sondrio.it. Per avere maggiori informazioni sugli incontri è possibile seguire le pagine Facebook: Informagiovani Sondrio e Cisl Sondrio.
Nessun commento:
Posta un commento