L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 10 febbraio 2015

RAPINA CORRIERE ESPRESSO PER NON PAGARE L’ACQUISTO

E’ successo a Dazio, nel pomeriggio di sabato 7 febbraio. Dopo aver effettuato un acquisto su internet ed essersi visto recapitare il pacco a casa da un corriere espresso, invece che pagare il prezzo dovuto, in contrassegno, di 307 euro, ha improvvisamente strappato il plico di mano all’incredulo corriere e, alle sue rimostranze, ha tentato di raggiungere la propria abitazione, per chiudersi dentro.
Siccome il corriere continuava a pretendere il pagamento della somma o la restituzione del pacco, si è poi armato di una bottiglia e di un bastone e lo ha minacciato, facendolo scappare, tanto che il malcapitato, spinto dalla necessità di recuperare il plico rubatogli, ha deciso di chiamare il 112 e richiedere l’intervento dei Carabinieri.
Sul posto sono immediatamente arrivati i militari della Stazione di Ardenno e quelli del NORM della Compagnia Carabinieri di Sondrio che, accertati i fatti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato, per “rapina”, di Grava Giulio, classe 1976, già noto alle Forze dell'Ordine, identificato quale autore dell’episodio.
L’uomo dovrà rispondere anche di “resistenza a pubblico ufficiale”, per aver reagito con aggressività all’arrivo dei militari dell’Arma e di “lesioni” nei confronti del corriere espresso che, refertato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Morbegno, è stato giudicato guaribile in 3 giorni per “stato d’ansia”.
Il Grava, al termine delle formalità di rito, è stato condotto al carcere di Sondrio.

Nessun commento:

Posta un commento