Nel corso di attività volta alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti svolto nel pomeriggio di venerdì, nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria di Tirano, è stato sorpreso un uomo di nazionalità italiana, in possesso di sostanza stupefacente proveniente con il treno da Milano.
Quest’ultimo, con precedenti specifici in materia, ha dapprima negato il possesso di sostanza stupefacente, ma per nulla convinti dalle risposte fornite, i militari della Tenenza di Tirano hanno proseguito con un controllo personale trovando 20 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina.
La droga doveva essere ancora tagliata per il successivo spaccio nel territorio valtellinese; in casa dell'uomo è stato trovato anche un bilancino di precisione ed un ulteriore grammo di eroina. Oltre al sequestro degli stupefacenti, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Sondrio.
Sempre nella giornata di venerdì è stato effettuato una altro sequestro di sostanze stupefacenti, questa volta nel centro di Bormio, nelle adiacenze dei giardinetti pubblici situati in Piazza V Alpini.
Un finanziere, notando movimenti sospetti, ha sottoposto a controllo un cittadino di nazionalità albanese trovando 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana che sono stati sottoposti a sequestro. Il soggetto è stato denunciato a piede libero.
Nessun commento:
Posta un commento