L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 5 febbraio 2015

RUGBY FEMMINILE VALTELLINESE DI NUOVO IN SCENA A ROZZANO

COPPA ITALIA A 7 4^ GIORNATA A ROZZANO

VALTELLINA – CHICKEN 30-0 (2 mete Piuselli, 1 meta Dognini, Pini, Prevostini, Rossatti)
VALTELLINA – LODI 0-25
VALTELLINA -LIVIGNO 10-5 (1 meta Piuselli, Zubiani)
VALTELLINA: Elena Dognini, Lucrezia Manzolini, Marilena Pini, Natalie Piuselli, Barbara Pola, Rachele Prevostini, Luisa Rossatti, Chiara Zubiani.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
Dopo la pausa invernale è ripresa la Coppa Italia di Rugby a 7 femminile, con le compagini valtellinesi impegnate sul campo di Rozzano.
Su un terreno fangoso e pieno di insidie, il Ladies Team di Sondalo partiva alla grande annichilendo le velleità delle padrone di casa del Chicken con un perentorio 30-0 frutto di 6 mete che hanno visto 5 marcatrici diverso, segno che il gruppo sta crescendo. Nella seconda gara di giornata le sondaline affrontavano per la prima volta le ragazze di Lodi e ne uscivano con le ossa rotte, anche perché si sono ritrovate dopo pochi minuti senza la capitana Lucrezia Manzolini a cui l’arbitro ha mostrato il rosso diretto per un placcaggio non regolamentare. In effetti il placcaggio pericoloso c’era stato ma era dovuto ad una scivolata involontaria su un terreno pesantissimo, per cui il rosso è apparso troppo penalizzante.
Priva della propria capitana, la formazione sondalina ha poi dovuto affrontare il Livigno nella finale per il terzo e quarto posto. Come sempre partita combattutissima e vittoria strappata coi denti dal ladies Team, che ha evidenziato come la preparazione sia ancora sommaria sia per la lunga sosta sia per la mancanza di allenamento sul campo.
Prossimo appuntamento: domenica 15 febbraio 2015 - 5^ giornata

Nessun commento:

Posta un commento