L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 5 febbraio 2015

STRALUNATA AL VIA: ISCRIZIONI ANCORA APERTE E PISTE PERFETTE

Più che mai aperte le iscrizioni alla “Stralunata”, la cronoscalata dell’Aprica, raduno scialpinistico in notturna, che si disputa giovedì 5 febbraio ad Aprica. Fino alla mezzanotte di martedì 3 febbraio la quota di iscrizione è di 17 euro, mentre dopo tale data e fino alle 18,30 del giorno stesso della manifestazione sarà di 25 euro (12 euro per gli under 18).
I ritardatari potranno, dunque, ancora iscriversi fino alle 18,30 rivolgendosi al centro direzionale di Aprica, lungo corso Roma n.150. La partenza della gara, inserita nel circuito Skiathlon delle Orobie sarà, difatti, vicino al centro direzionale, per l’esattezza alle 19,30 in via Palabione.
Il percorso partirà dietro la funivia del Palabione e si snoderà lungo la nuova “Pista dell’Orso” fino ad arrivare al rifugio Valtellina, in località Caregia al Palabione, che, dopo cinque anni dal terribile incendio che lo aveva distrutto, è stato riaperto a dicembre. La gara si concluderà qui. I partecipanti, a questo punto, potranno ridiscendere con gli sci fino alla partenza della Magnolta dove si trova il palazzetto dello sport. Qui ci saranno, come sempre, il pasta party preparato dallo staff dei volontari “in cucina” e, a seguire, le premiazioni con momenti di intrattenimento.
«C’è sempre molto interesse per la “Stralunata” – spiega l’associazione sportiva Stralunata che, da anni, con impegno ed entusiasmo promuove l’appuntamento -. Abbiamo già raccolto diverse iscrizioni da atleti provenienti dal Trentino, dalla vicina Svizzera, dalla Bergamasca e dalla Bresciana. Le piste di sci sono in condizioni perfette e l’apparato logistico e di sicurezza è pronto e ormai rodato. Dunque ci sono tutte le prerogative per un’edizione di successo. La carta vincente della manifestazione è, secondo il nostro punto di vista, quello di unire all’insegna dello sport atleti di altissimo livello con appassionati che potranno provare a misurarsi con loro».
Programma
  • ritrovo per le ultime iscrizioni e ritiro dei pettorali dalle 16.30 all’ufficio turistico di Aprica, in corso Roma 150
  • chiusura iscrizioni alle 18.30
  • partenza in linea alle 19.30
  • pasta party e premiazioni al palazzetto delle sport di via Magnolta dalle 20,30
Associazione sportiva “Stralunata”

Nessun commento:

Posta un commento