E’ stato grazie alla segnalazione su linea 113 di un cittadino che il personale della Squadra Volante ha rintracciato e fermato il conducente di un’auto che stava creando pericolo per la circolazione, sulla S.S.38 nel comune di Poggiridenti, intorno alle ore 24.00 di ieri.
A seguito di accertamenti etilometrici è stato accertato un tasso alcolemico pari a 2,2g/l di alcool nel sangue, per questo motivo l'uomo alla guida è indagato, in stato di libertà, per violazione dell’art.186/2° comma.
Secondo la legge, chiunque guida in stato di ebbrezza è punito o con una multa da 1.500 fino a 6.000 euro o con l'arresto da sei mesi ad un anno nel caso in cui sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l).
All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. L’ammenda prevista aumenta da un terzo alla metà quando il reato è commesso dopo le ore 22.00 e prima delle ore 7.00.
Nessun commento:
Posta un commento