In 550 per Gusta & Vai a Teglio - Prato Valentino, kermesse giunta nella splendida giornata di domenica alla quinta edizione e promossa da Consorzio turistico Terziere Superiore, Cai Teglio, Skipazzi, Ufficio Iat con la referente Valentina Maestroni e dal gruppo Amis de San Giuan.
Un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti valtellinesi; la partenza è stata in località La Piana di Teglio, poi un circuito di un totale di 8 tappe con degustazioni di ogni genere (dagli sciatt ai salumi valtellinesi, dai chiscioi ai pizzoccheri per chiudere con dolci e amari) fino all’arrivo in località Agneda e il successivo ritorno al punto di partenza.
Il tempo di percorrenza previsto era di circa 5 ore complessive, e il divertimento è stato molto. C’era la possibilità di percorrenza con ciaspole e sci. Grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti fra i quali spiccavano il presidente del Bim e sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, il presidente della Comunità montana e sindaco di Lovero Annamaria Saligari, il vicepresidente Cm e assessore al Bilancio dell’ente comprensoriale Giorgio Bresesti. Grande soddisfazione alla fine da parte di tutti gli organizzatori per un evento che di anno in anno cresce sempre di più.
Nessun commento:
Posta un commento