L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 19 marzo 2015

BASKET, GRUPPO MAGANETTI TORNA A VINCERE: E' MATEMATICAMENTE SALVO

Domenica 15 marzo alle ore 17:00 è andata in scena l'ottava partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro il Meda. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 65 a 62.
"Dopo 5 partite perse e giocate a sprazzi, - commenta coach Fabio Caspani - finalmente una gara dove la squadra è stata in partita per tutti i 40 minuti e ha voluto fortemente vincere per guadagnarsi la salvezza matematica a 7 giornate dalla fine sul campo.
Gara sempre in equilibro come mi aspettavo e punteggio basso visto che Meda difende forte e molto aggressiva: però, rispetto alla partita di andata, facciamo molta meno fatica ad attaccare". Il primo quarto finisce 15 pari e anche all'intervallo il risultato è di 30 a 30, con una buona prestazione in difesa, ma ancora qualcosa da aggiustare in fase offensiva.
Nel terzo periodo un momento di affanno da parte del Basket Tirano, e qualche problema di falli, fa sì che gli ospiti prendano un leggero vantaggio, ma sempre nell'ordine di 3-4 punti. "Negli ultimi 10 minuti - continua Caspani - riusciamo ad essere ancora più decisivi in difesa concedendo alla fine solo 12 punti, mentre in attacco troviamo punti decisivi da Natta (8 quasi consecutivi) che danno uno strappo alla gara, costretto poi ad uscire per 5 falli".
Negli ultimi minuti Gruppo Maganetti sempre in vantaggio di 2-3 punti: un canestro di Negri porta il vantaggio sul 63 a 61 con 35 secondi dalla fine. Difesa forte che costringe Meda a perdere palla a 23" , fallo su Bongini che fa 1/2 ai liberi: +3. "Meda fatica a trovare un canestro facile - commenta il coach - ma a 6" dalla fine facciamo fallo vicino a canestro: sbagliano il secondo libero e De Buglio riesce a recuperare la palla con un po' di affanno e subisce fallo a meno di un secondo". Va in lunetta: Il primo tiro libero va segno mentre con il secondo sbagliato fa partire subito il cronometro togliendo a Meda ogni possibilità.
Il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti si trova ora al decimo posto con 2 punti in meno del Sondrio. " Tutti i giocatori, - conclude Caspani - tranne il giovanissimo Canali, sono andati a segno: a questo si aggiunge un'ottima prestazione di squadra sia in attacco che difesa!".

Nessun commento:

Posta un commento