L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 marzo 2015

BASKET, MAGANETTI TIRANO PERDE, "MA ARBITRAGGIO NON ALL'ALTEZZA"

Venerdì 20 marzo alle ore 21:00 è andata in scena la nona partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro l'Erba. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 67 a 76.
"E' stata una bella partita", il commento a caldo di coach Fabio Caspani. "Loro per la serie D sono un'ottima squadra e hanno giocato molto bene: la nostra prestazione è stata discreta. Potevamo fare meglio sopratutto nel primo tempo dove abbiamo concesso troppo al loro attacco: 45 punti subiti sono troppi in soli 20 minuti".
Erba parte fortissimo e con 3 triple di fila conduce già 20 a 8 dopo i primi 6-7 minuti; alla fine saranno 5 i tiri da 3 pt segnati nel primo quarto da parte dei padroni di casa. La reazione del Gruppo Maganetti Tirano c'è, in parte, nel secondo periodo: 22 a 20 il parziale per i cestisti tiranesi, con Giudes, al rientro dopo la squalifica, che segna 8 punti di fila. "Una sua tripla - commenta Caspani - più quelle di Negri e Baggi ci riportano a ridurre lo svantaggio, ma facciamo ancora troppa fatica a contenere in difesa dove abbiamo concesso troppe seconde occasioni a Erba (che ha preso molti rimbalzi in attacco nel primo tempo) e qualche palla persa in modo superficiale".
Nella ripresa la nostra difesa inizia a produrre palle recuperate e a costringere Erba a brutti attacchi, ma non riusciamo a concretizzare le azioni offensive un po' per sfortuna e un po' limitati da un arbitraggio scarso che ci ha penalizzato con alcuni non fischi a nostro favore eclatanti: senza polemica l'ho detto anche a fine partita alla coppia arbitrale che non sono stati all'altezza".
Nell'ultimo quarto il Gruppo Maganetti prova a difendere 2-3 match-up ma anche Erba con una zona-press a tutto campo prova a respingere ogni tentativo di rimonta. "I padroni di casa - aggiunge coach Caspani - sono stati sempre in controllo: quando siamo arrivati a -3 tra il terzo e quarto periodo hanno subito reagito mettendosi sempre 8-9 punti di vantaggio. Sconfitta che ci poteva stare contro un ottimo avversario; noi, con un pizzico di fortuna e attenzione in più, potevamo dargli più fastidio!".

Nessun commento:

Posta un commento