L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 marzo 2015

BASKET TIRANO, E' ARRIVATA LA QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA

Domenica 1 marzo alle ore 17.00 è andata in scena la sesta partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro il Lomazzo. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 63 a 70.
Continua il periodo negativo: è salito a quattro, infatti, il numero di sconfitte consecutive. "Inizio molle da parte nostra - racconta coach Fabio Caspani - con Lomazzo che fa la partita fin dall'inizio, sempre in controllo in tutte e due le fasi di gioco e noi che non riusciamo a reagire in nessuna maniera; alla pausa siamo già a rincorrere con uno svantaggio di 15 punti".
L'inizio del terzo quarto non sembra dare segnali di ripresa per il Gruppo Maganetti che subito perde una palla e concede un contropiede facile degli ospiti. Dopo 25 minuti di gioco, i cestisti tiranesi si trovano addirittura sotto di 20, sul 24 a 44.
"Chiamo un timeout a metà del terzo tempo di gioco, - racconta Caspani - e proviamo a schierare una difesa match-up: qualcosa di positivo inizia a vedersi". I tiranesi sono più attenti in fase difensiva e, recuperando un paio di palloni, realizzano punti facili in contropiede. Gli ospiti fanno fatica a fare canestro e, l'ultimo periodo, la squadra ci prova riuscendo a ricucire lo strappo fino a 9 punti di svantaggio.
Lomazzo però trova canestri pesanti da 3 punti, anche allo scadere dei 24 secondi, e rimane sempre con un vantaggio di sicurezza. "Ci proviamo fino alla fine - racconta coach Caspani - ma lo sforzo per rimontare e il brutto inizio di partita si fanno sentire e possiamo solo che incassare un'altra sconfitta. Le note positive sono la reazione negli ultimi 15 minuti, i 29 punti segnati nell'ultimo quarto e i primi 2 punti in serie D per Canali Saverio (anno '98) al debutto in prima squadra".

Nessun commento:

Posta un commento