L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 8 marzo 2015

BASKET TIRANO IN CRISI DI RISULTATI: QUINTA SCONFITTA CONSECUTIVA

Venerdì 6 marzo alle ore 21:15 è andata in scena la settima partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Figino. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 61 a 66.
"Come capitato anche in alcune partite precedenti - racconta il coach Fabio Caspani - il nostro inizio molle in difesa ha permesso alla squadra avversaria di segnare molti punti, anche facili, e prendersi un bel vantaggio nei primi 20 minuti. Oltre alla nostra pessima difesa aggiungiamo il bel gioco espresso dai padroni di casa nei primi 2 quarti: grande ritmo in attacco e pallone che sembrava un flipper da come lo muovevano".
43 a 30 i punti sul tabellone allo scadere del primo tempo. "Rientrati dagli spogliatoi però - aggiunge Caspani - c'è stata la nostra reazione e, con un parziale di 7 a 16 per noi, rientriamo in gara fino al meno 4. Gran difesa e finalmente riusciamo a togliere ritmo e sicurezza all'attacco di Figino.
Nell'ultimo quarto, però, non riusciamo mai a portarci ad un possesso di distanza: prima Figino si riporta sul più 8, poi rosicchiamo qualche punto ma rimaniamo sempre a meno 4 punti". La palla persa su rimessa in attacco a 30" dalla fine poi è il colpo decisivo che determina la fine della gara a favore dei padroni di casa.

Nessun commento:

Posta un commento