L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 10 marzo 2015

LOVERO IN CONCERTO PER LA FESTA DELLA DONNA

Sabato 7 marzo moltissime persone hanno partecipato all'evento dal titolo "Armonie di voci... emozioni in canto", promosso dall'Amministrazione Comunale di Lovero presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie, dove hanno potuto assistere ai concerti  per festeggiare tutte le donne.
Dopo il saluto del Parroco di Lovero, Don Gianluca, è toccato al Sindaco, Annamaria Saligari, introdurre la serata con una dedica a tutte le donne, "al loro coraggio, alla loro dignità, al loro valore, alla meraviglia della maternità, alla loro delicatezza d'animo, alla loro caparbietà... al loro semplice esistere...".
Ad aprire la serata il Gruppo vocale interamente femminile D'Altro Canto diretto dalla Maestra Gabriella Perfetto e accompagnato dal pianista Fabio Bacchini. Il coro ha emozionato le centinaia di persone presenti con un repertorio dal popolare al sacro, dal gospel-spiritual alla musica leggera.
A seguire si è esibito il gruppo dei giovani Li Osc' da Forba con il maestro Paolo Zoia. Il gruppo  a cappella è composto da otto giovani ragazzi che hanno all'attivo quasi 200 esibizioni con un genere che parte dai canti tradizionali di montagna per arrivare a nuove sperimentazioni, come il divertente "Bacio a Mezzanotte" dedicato al pubblico femminile loverino.
Infine, sull'altare si sono esibite le coriste dell'Ensemble Femminile Cum Corde di Galbiate diretto dalla Maestra Anna Fruet che, con un repertorio sacro, medievale e irlandese, ha concluso la serata regalando intense emozioni a tutti i presenti. A completare il tutto un delizioso rinfresco a cura della ProLugario presso la Casa della Comunità di Lovero.
Concerto Lovero, Festa della donna

Nessun commento:

Posta un commento