L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 13 marzo 2015

BOCCE: I RISULTATI DEL "17° TROFEO VINI NEGRI", GARA REGIONALE

Sabato 07 marzo 2015, dopo due settimane di avvincenti partite suddivise per categorie, presso il Bocciodromo Comunale di Sondrio, si sono svolte le fasi finali del “17° Trofeo Vini Negri” gara Regionale individuale che ha visto la partecipazione di ben 200 bocciofili provenienti da tutta la Provincia nonché dalle confinanti provincie di Lecco, Brescia e dalla provincia di Como.
Alla fase finale, dopo i nove recuperi effettuati per giungere ai sedici finalisti, giungevano quattro giocatori di “A”; quattro giocatori di “B”; 6 giocatori di “C” e due giocatori di “D”. Negli otto rimangono in corsa due dei favoriti di “A”; due dei favoriti di “B”; oltre ai due padroni di casa Giorgio Guida e Severino Pelizzatti ( già campione provinciale di categoria “C” individuale) oltre ad un rappresentante della categoria “D” della società Cagiva di Dongo e il Presidente della Sondrio Sportiva Egidio Borromeo.
Si qualificano per le semifinali i due di A Bernardo Colombini e Enrico Barri, entrambi della U.B. Bassa Valtellina che si imponevano rispettivamente nei confronti dei due portacolori della Sondriese Guida e Pelizzatti. Oltre ai due giungevano in semifinale il sempre valido Alberto Vola anch’essso della U.B. Bassa Valtellina e il sorprendente Daziese Giuseppe Poletti, che si qualificavano battendo rispettivamente il Maurizio Mari della Cagiva e il Presidente Borromeo.
Le semifinali avevano un tocco di suspense quando il Poletti che conduceva per 11 a 3 nei confronti del Barri, andava completamene in “tilt” facendosi recuperare per poi sbagliare clamorosamente la boccia della vittoria e lasciando così al Barri l’onere della finale. L’altra semifinale vedeva la vittoria del Colombini per 12 a 7 nei confronti del Vola, partita senza particolari sussulti.
La finale vedeva la facile vittoria del Bernardo Colombini, atleta più completo del Barri. Quest'ultimo evidenziava la sua performance tirando più volte il pallino per salvare la partita e buttandolo fuori campo per ben otto volte. La finale si concludeva con il risultato di 12 a 2 per il Colombini.
Prossimo appuntamento sabato 14 finale del trofeo “4 Ruote” organizzato dalla Sondrio Sportiva e domenica gara provinciale a coppia organizzata dalla U.B. Morbegnesi.
Classifica finale:
  1. Bernardo Colombini - U.B. Bassa Valtellina;
  2. Enrico Barri - U.B. Bassa Valtellina;
  3. Alberto Vola - U.B. Bassa Valtellina;
  4. Giuseppe Poletti - Bocciofila Dazio;
  5. Severino Pelizzatti – Sondriese;
  6. Giorgio Guida – Sondriese;
  7. Maurizio Mari – Cagiva;
  8. Egidio Borromeo – Sondrio Sportiva
  9. Sergio Gignoli – U.B.B. Raumini Alta Valle
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento