L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 20 marzo 2015

BOCCE, LA RAUMINI METTE IN TASCA L’11° TROFEO CAROI/DEL FEDELE

Domenica 15 Marzo 2015 presso il Bocciodromo di Morbegno, si sono svolte le fasi finali dell’11° Trofeo Caroi/Del Fedele, gara Provinciale a coppia, organizzato dall’Unione Bocciofile Morbegnesi.
Dopo una mattinata di scontri in quasi tutti i bocciodromi della Provincia, giungevano alle fasi finali quattro coppie tra cui Massimo Tasca e Ettore Grandi della Raumini di Tirano; Tullio Vettovalli e Gino Belotti della Sondriese; Emilio Cerri e Andrea Spini della U.B. Bassa Valtellina di Talamona e Fabrizio Pedraglio Sandro Tremari della Sorichese.
I favoriti Tasca/Grandi si qualificavano per la finale battendo per 12 a 7 la coppia della Sondriese Belotti/Vettovalli, i quali ad un tratto della partita andavano completamente in tilt facendo fare 8 punti in due mani ai Tiranesi; Nell’altra semifinale la coppia della Sorichese Pedraglio/Tremari aveva abbastanza vita facile riuscendo a battere per 12 a 8 i Talamonesi della U.B. Bassa Valtelina.
La finale non aveva storia e vedeva la vittoria dei Tiranesi per 12 a 3. Un bentornato alla vittoria del puntista Massimo Tasca, sempre tra i migliori della categoria ma molto sfortunato nell’ultimo periodo. Nel conmtempo si è avuta la conferma di grande bocciatore dell’Ettore Grandi, il quale ha dato lustro alla categoria compiendo uno splendido torneo.
Proasimo appuntamento domenica 22 con la gara che vedrà il nome dei giocatori che saranno insigniti del titolo di campioni provinciali di terna categoria “B”.
CLASSIFICA FINALE:
1^ classificati Tasca/Grandi U.B. Alta Valle raumini Tirano;
2^ classificati Pedraglio/Tremari Bocciofila Sorichese;
3^ classificati Vettovalli/Belotti Bocciofila Sondriese;
4^ classificati Ceri/Spini U.B. Bassa Valle Talamona;
5^ classificati Poletti/Mossini Bocciofila Sondriese;
6^ classificati Piva/Betega Bocciofila Colichese;
7^ classificati Vaireti/Barri U.B. Bassa Valtellina Talamona;
8^ classificati Crosta/Crosta Bocciofilòa Cagiva Dongo.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento