L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 7 marzo 2015

CHIUSURA DEGLI SPORTELLI: M5S ORGANIZZA PROTESTA SOTTO LA SEDE DI POSTE ITALIANE

Da settimane si legge sui giornali locali le ripercussioni sulla nostra provincia del piano di ristrutturazione di Poste Italiane.
Il Movimento 5 stelle Sondrio si è attivato da subito per conoscere le dinamiche e le ripercussioni, ascoltando il Sindacato Locale e il Segretario SLP-CISL Lombardia Giuseppe Marinaccio che ringraziamo per la sua disponibilità. Al fine di tutelare la qualità del servizio e i presidi di Montagna, sabato 7 marzo al mattino il Movimento 5 stesse Sondrio sarà sotto la sede Centrale di Poste Italiane con Gazebo per informare i cittadini delle ripercussioni del piano sul nostro territorio.
Inoltre a livello Regionale il M5S Lombardia ha votato a favore di una risoluzione approvata dal Consiglio regionale per fermare il piano di ristrutturazione delle Poste tesa a scongiurare il taglio dei servizi in Lombardia, e aprire un tavolo regionale per studiare nuovi strumenti operativi insieme a sindacati, associazioni di consumatori e istituzioni territoriali.
Abbiamo già affrontato il problema dei disservizi delle poste con una interrogazione ma la situazione si sta rapidamente deteriorando. Per il M5S va assolutamente mantenuta un’offerta capillare sul territorio. Lo smantellamento della rete, oltre a un boomerang, danneggia le comunità locali soprattutto nei centri periferici e montani e la popolazione anziana. Altro che chiudere le poste, in Lombardia è necessario migliorare e rafforzare il servizio ai cittadini. La Regione deve scongiurare con tutti i mezzi che ha a disposizione la chiusura degli uffici.
Matteo Barberi
Portavoce Movimento 5 Stelle Sondrio

Nessun commento:

Posta un commento