L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 marzo 2015

CONCORSO LATTERIA DI DELEBIO: LE SCUOLE DI TIRANO TRIONFANO

Grande successo per le scuole di Tirano al concorso della Latteria di Delebio: l'Istituto Comprensivo ha vinto il primo  premio per la scuola secondaria di primo grado Trombini e il secondo premio per la scuola primaria Credaro. Vittoria anche per il progetto del Giardino d'Infanzia di Tirano, risultato essere il più votato su Facebook.
"La notizia del primo e secondo premio vinti al concorso provinciale promosso dalla Latteria di Delebio rispettivamente dalle classi Prima A e B della scuola secondaria di primo grado e dalla classe Terza A della scuola primaria Credaro - ha confessato il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Tirano Luisa Porta - ci riempie di orgoglio e di soddisfazione.
Per il secondo anno consecutivo - aggiunge - il nostro Istituto si aggiudica i più alti gradini del podio nel concorso, segno evidente della qualità del lavoro che viene quotidianamente svolto nelle nostre aule. I progetti presentati hanno ottenuto il punteggio più alto dalla giuria di esperti, che hanno analizzato i lavori sotto l'aspetto della creatività, originalità, complessità, intesa come interazione e coinvolgimento insegnante-bambino, grado di multidisciplinarietà ed interdisciplinarietà, ricercatezza e qualità del materiale utilizzato.
Complimenti quindi - ha concluso Luisa Porta - ai bambini e ai ragazzi che, guidati con competenza dagli insegnanti ma lasciati liberi di esprimere fantasia e creatività, hanno saputo interpretare brillantemente il tema del concorso, cioè la costruzione di un progetto educativo legato ad Expo 2015".
Il Giardino d'Infanzia di Tirano, come detto ha conquistato il premio il premio “Valtellina…Ci piace!”, aggiudicato attraverso il voto degli utenti del web, attraverso l’interazione con il social network Facebook. Questo premio voleva essere uno stimolo per incrementare la condivisione dei lavori pervenuti e la diffusione dei contenuti realizzati dalle scuole, così da poter valorizzare la creatività, l’impegno e lo spirito collaborativo messo in campo dai bambini.
 
Categoria A - Infanzia
 SCUOLALOCALITA'PUNTEGGIO
Infanzia Andalo ValtellinoAndalo V.74.00
Infanzia “Immacolata”Chiavenna70.50
Infanzia DelebioDelebio68.00

Categoria B - Primaria e Secondaria I Grado
 SCUOLALOCALITA'PUNTEGGIO
Secondaria “L.Trombini”Tirano157
Primaria “L.Credaro”Tirano141
Primaria “Damiani”Morbegno140

Valtellina… Ci Piace!
 SCUOLALOCALITA'MI PIACE!
Fondazione "Giardino di infanzia”Tirano854

Nessun commento:

Posta un commento