L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 13 marzo 2015

CONn-ACTION: WEEK-END DI SUCCESSO NELLA SKI AREA APRICA-CORTENO

Si chiude con successo il fine settimana dedicato all'evento "CONn-ACTION", un week-end di eventi no stop in tutta la Ski Area di Aprica - Corteno Golgi promosso da Aprica Skipass.
Tanti sono stati gli appuntamenti che hanno caratterizzato questa due giorni all'insegna del divertimento, dello sport, della musica e dell'arte all'interno di una cornice naturale come le montagne del comprensorio sciistico di Aprica, trasformate per l'occasione in un palcoscenico naturale. Sabato la giornata è stata dedicata allo sport con la presentazione delle "splitboard" in collaborazione con "splitboard Vallecamonica", test e dimostrazione di speed riding in quota con Ivan Corvi e gli istruttori dell'Accademia italiana di paracadutismo che hanno colorato le vette con evoluzioni spettacolari che hanno lasciato gli sciatori a bocca aperta.
Per i più piccoli animazione e sculture di palloncini presso la Ski Area Baradello ed apprezzatissimi la truccabimbi Gessica Negri nonchè i gonfiabili posizionati sulle piste della Ski Area Campetti.
Sempre ai Campetti, dalle 18.00 "Ignorance Cross", un percorso ad ostacoli con insolite prove di abilità per grandi e piccini che ha visto la partecipazione delle scuole di sci di Aprica e dei loro piccoli allievi. Una bella occasione per stare insieme ed imparare divertendosi.
La domenica è stata dedicata alla musica e all'arte a 2000 metri.
In tutti i ristori della Ski Area era infatti possibile assistere a diverse performance in grado di stupire e catturare la curiosità degli astanti.  In Magnolta presso "Ristoro Aprica" il duo Bug and the Whatelotion accompagnato da una coloratissima performance di street art di Max e Lele; in Palabione presso il "Rifugio Valtellina" Ale e Ciccio dj set che hanno inondato di allegria e fatto ballare gli sciatori indipendentemente dalla fascia di età. Presso il "Ristoro Pasò" il gruppo "i miei due soliti" con un scaletta caratterizzata dal rock internazionale ed Ines Ambrosini, ballerina e coreografa che ha danzato con estrema leggiadria facendo immergere il pubblico in una atmosfera da favola. In Baradello presso "Chalet dal Brusca" Fabrizio Pollio e Vito Gatto hanno inebriato gli sciatori con la bellezza di una voce graffiante e le note eleganti di un violino acustico, il tutto accompagnato da una performance di body painting posta in essere dall'artista Andreia Gosio e dalla modella Cristina Vermi.
Grande interesse per la prima presentazione di "Skiddi" il prototipo di mini-trolley porta sci, una invenzione utile ed estremamente innovativa, tutta made in Italy. Numerose le persone che hanno fornito i propri dati e che seguiranno la campagna su Kick Starter - sito americano di supporto alle start up - in attesa della possibilità di acquistarne uno.
Un week end entusiasmante che ha saputo unire, ed appunto "connettere", tutti gli operatori e tutti i turisti e non solo, che affollano le belle piste da sci del comprensorio e che, dato il successo riscosso, verrà certamente ripetuto. Tutti questi eventi sono stati possibili grazie agli impiantisti con la collaborazione dei ristori della ski area, degli operatori e con la consulenza di Dorea Eventi.

Nessun commento:

Posta un commento