L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 19 marzo 2015

COPPA ITALIA RUGBY FEMMINILE: LIVIGNO TERZA NELLA 7^ GIORNATA

COPPA ITALIA A 7 - 7^ GIORNATA A LECCO

VALTELLINA – CALVISANO 0-40
VALTELLINA – VARESE 14-1(1 meta Piuselli, Prevostini)
VALTELLINA – MARTESANA 40-0 (3 mete Piuselli, 2 mete Pedranzini, 1 meta Rossatti, Manzolini e Marilena Pini)
VALTELLINA: Elena Dognini, Lucrezia Manzolini, Marta Muscetti, Chiara Pedranzini, Daniela Pini, Marilena Pini, Natalie Piuselli, Barbara Pola, Rachele Prevostini, Luisa Rossatti.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
LIVIGNO – LECCO 5-30
LIVIGNO – MARTESANA 25-5
LIVIGNO – VARESE 28-21
LIVIGNO: Cristina Galli, Deborah Silvestri, Stefania Silvestri, Angela Della Fontana, Sara Magarotto, Elena Mottini, Elisabetta Liguigli, Iole Cusini.
Allenatore: Paolo Parigi
CLASSIFICA: 1^ Calvisano, 2^ Lecco, 3^ Livigno, 4^ Varese, 5^ Valtellina, 6^ Martesana
Rugby_femminile_Livigno
La formazione di Livigno
Exploit del Livigno che riesce finalmente a salire sul podio. Le atlete dell’Alta Valle per la prima volta hanno avuto la soddisfazione di vincere due gare su tre, arrendendosi solo di fronte al Lecco. Il tutto è successo nella 7^ giornata di Coppa Italia di rugby femminile a 7 disputatasi domenica sul campo di Lecco. Il torneo era imperniato su due giorni formati da tre squadre: Calvisano, Valtellina e Varese da un lato; Lecco Livigno e Martesana dall’altro.
Nel primo girone il Ladies Team di Sondalo cedeva nettamente nel primo incontro allo strapotere del Calvisano, poi affrontava il Varese in uno scontro che valeva l’accesso alla finale per il terzo e quarto posto. La gara finiva in parità, 2 mete a testa, e nemmeno i calci piazzati riuscivano a smuovere l’equilibri. Per determinare la meglio classificata si doveva fare ricorso alla differenza mete totale del girone e a prevalere erano le varesine che avevano subito 7 mete dal Calvisano contro le 8 subite dalle valtellinesi. Alle sondaline rimaneva quindi la finale per il quinto e sesto posto che vincevano agevolmente con il Martesana.
Nel secondo girone andamento quasi simile per il Livigno che perdeva nettamente con il Lecco, ma riusciva a mettere sotto a sua volta il Martesana, meritandosi l’accesso alla finale per il terzo posto, Nella finale le valtellinesi si trovavano di fronte un Varese agguerrito, ma con una condotta di gara arrembante riuscivano a fare propria la gara rispondendo colpo su colpo alle mete delle varesine. Con un finale di gara avvincente il Livigno riusciva a fissare sul 28-21 il risultato finale che premiava meritatamente la formazione dell’Alta Valle con un podio che Angela Della Fontana e compagne agognavano da tempo.
Prossimo appuntamento: domenica 19 aprile 2015 - 8^ giornata

Nessun commento:

Posta un commento