L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 marzo 2015

ESTREMA DESTRA IN PROVINCIA: "UN PERICOLO PER TUTTI I CITTADINI"

Il Comitato di Sondrio de L’Altra Europa esprime la sua preoccupazione per l’evento politico di estrema destra che si terrà l’11 il 12 Aprile in Valchiavenna mascherato da evento culturale. Le associazioni che organizzano l’evento “Cavalcare le vette” sono infatti dei paraventi per le organizzazioni esplicitamente fasciste come Casa Pound.
Ci uniamo alle preoccupazioni espresse dalle autorità locali e dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, si tratta di ambienti che sono stati coinvolti in gravi atti di violenza politica, la loro presenza è un pericolo per tutti i cittadini e un insulto alla storia antifascista della Valchiavenna e di tutta la Provincia di Sondrio, medaglia d’argento al Valor Militare per la Resistenza. L’organizzazione dell’evento nei luoghi che videro una dura lotta partigiana è una provocazione e non può essere passata come un’innocente passeggiata tra i boschi.
Gli ambienti dell’estrema destra e neofascisti si sono resi protagonisti di episodi gravissimi negli ultimi anni, dalla strage di Firenze del 13 dicembre 2011 con la morte di due venditori ambulanti al pestaggio che ha ridotto in fin di vita Emilio Visigalli a Cremona appena un mese fa.
Paolo Rizzi, Comitato di Sondrio de L’Altra Europa

Nessun commento:

Posta un commento