L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 12 marzo 2015

LIVIGNO, SCIATORE MORTO DOPO SCHIANTO CONTRO PALO DELL'ALTA TENSIONE

L'episodio si è verificato verso le ore 10.55 di questa mattina. Stava scendendo lungo la "Pista degli Amanti", nel comprensorio sciistico "Mottolino" di Livigno, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo degli sci, finendo rovinosamente fuori pista e urtando un palo dell'alta tensione.
Pur essendo il palo protetto da materassini di sicurezza, a causa dell'impatto particolarmente violento, lo sciatore, che indossava il casco protettivo, è deceduto pochi minuti dopo l'incidente, rendendo vano il soccorso da parte del personale sanitario e degli agenti della Polizia di Stato in "servizio di sicurezza e soccorso in montagna” intervenuti sul posto.
La salma dello sfortunato sciatore, un cittadino di nazionalità ceca, R. K, di 45 anni, è stata poi trasportata presso l'obitorio del Pronto Soccorso di Livigno, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli operatori della Polizia di Stato al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Nessun commento:

Posta un commento