L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 marzo 2015

ONLINE UN CORSO SUL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE DELLA VALLE CAMONICA

Il Centro Camuno di Studi Preistorici in collaborazione con l’Università della Montagna (Università degli Studi di Milano - Sede di Edolo BS), e con il contributo di Fondazione della Civiltà Bresciana, propone un corso di aggiornamento sul patrimonio della Valcamonica, libero e gratuito, per studenti universitari, operatori turistici, insegnanti, accompagnatori e guide storico artistiche: “La realtà camuna dalla Preistoria al Medioevo: aggiornamenti dalle ricerche 2000 al 2014 - Ciclo di aggiornamenti per insegnanti, operatori culturali, guide turistiche”. 
 
Si tratta di una serie di conferenze rivolte a quanti vogliano documentarsi rispetto alle ultime novità emerse dalla ricerca nei campi dell’archeologia, la storia, la storia dell’arte, il patrimonio naturalistico e antropologico. I relatori presenteranno in 20 incontri i risultati delle ultime ricerche: si tratta, quindi, di un aggiornamento e non di un corso base.
 
Le lezioni si svolgeranno tra il 30 di marzo e la fine di maggio con cadenza settimanale presso il Polo Universitario di Edolo (Università degli Studi di Milano) in via Morino 8.
Per poter raggiungere tutti gli interessati e per andare incontro alle difficoltà di orario e spostamento è possibile assistere alle lezioni in diretta streaming o in differita grazie all’utilizzo dell’Aula Virtuale messa a disposizione dall’Università della Montagna. 
 
L’iniziativa rientra tra le attività di networking e interazione col territorio montano previste dall’Accordo di Programma tra MiUR e Università degli Studi di Milano.
 
Per il programma, le iscrizioni e le modalità di fruizione on line si veda il sito del Centro Camuno di Studi Preistorici http://www.ccsp.it/.

Nessun commento:

Posta un commento