L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 marzo 2015

BOCCE, DI TALAMONA I CAMPIONI DI TERNA PROVINCIALI "CATEGORIA B"

Domenica 22 marzo, presso il bocciodromo di Sondrio, si è svolta la gara per enunciare i campioni provinciali di terna della categoria “B” che andranno a difendere i colori della valle al prossimo campionato Regionale. Alla partenza quattro batterie che hanno visto l’affermazione di due terne della Sondriese, una terna della Sondrio Sportiva e una terna della U.B. Bassa Valtellna di Talamona.
Il primo scontro per accedere alla finale vedeva contro la terna della Sondriese composta da Stefano Pusterla, Roberto Maffei e Tullio Vettovalli contro la terna della U.B. Bassa Valtellina composta da Ferruccio Dell’Oca, Giorgio Toma e Alberto Vola, con la vittoria di questi ultimi per 12 a 10.
La seconda semifinale vedeva contrapposti i cugini di Sondrio con la terna della Sondrio Sportiva composta da Cesare Revalente, Cesare Menesatti e Luigi Barlocco contro la terna della Sondriese composta da Francesco Specchi, Gino Belotti e Alfio De Bernardi, con la vittoria di questi ultimi per 12 a 8.
La finale, benché abbastanza combattuta, vede la la vittoria dei tre della U.B. Bassa Valtellina di Talamona, con una prova superba dell’Alberto Vola che portava alla vittoria i suoi compagni, riuscendo a vincere per 12 a 8.
Appuntamente a domenica 29 con i campionati provinciali di terna di categoria “A” che si teranno presso il bocciodromo di Sondrio e di categoria “C” che si terranno presso il Bocciodromo di Morbegbno.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento