L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 20 marzo 2015

PRESENTAZIONE L’ASSOCIAZIONE AMICI DEL TEATRO SOCIALE DI SONDRIO

Presentata ieri l’Associazione “Amici del teatro Sociale di Sondrio”.  L’associazione ha l’obiettivo di sviluppare un rapporto vivo tra il Teatro e la comunità, sostenendo, promuovendo e stimolando le arti e la cultura in tutte le sue manifestazioni.
Silvia Bettini, Elisabetta Mevio ed Alessandra Di Clemente sono le promotrici di questa associazione. Un team tutto al femminile quello degli “Amici del Teatro Sociale di Sondrio”, che vede il sostegno dell’Associazione “Alpi in Scena”, nella persona del Presidente, Tiziana Mevio, e del Comune di Sondrio, oggi rappresentato dall’Assessore alla Cultura, Marina Cotelli.
Tra le attività dell’associazione si prevedono trasferte, incontri a tema e con i Maestri ed approfondimenti culturali. Per partecipare alle iniziative non sarà necessario essere esperiti di musica, di danza o di teatro, infatti l’Associazione ha come finalità quella di promuovere la cultura all’interno della comunità, ed in particolare di raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo per età ed interessi.
Le promotrici degli Amici del Teatro Sociale auspicano di poter collaborare sul territorio e in rete con tutte le altre realtà che condividono gli stessi interessi per valorizzare il Teatro come luogo privilegiato di aggregazione culturale e sociale.
Per associarsi agli “Amici del Teatro Sociale” e supportare l’iniziativa basta andare sul sito www.amicidelteatrosociale.it e compilare il modulo on-line. L’adesione all’Associazione è perfezionata col pagamento della quota associativa annuale pari a €20,00 (€10,00 per gli studenti) da versare sul conto corrente intestato a
Associazione Amici del Teatro Sociale di Sondrio 
IBAN: IT94E0521611010000000021562.
In cambio ogni associato riceverà la Card - Amici del Teatro, un simbolo per coloro che anche direttamente con la loro attività, con il loro contribuito o anche semplicemente con il fatto di esserci vogliono prendere parte alla vita culturale del territorio.
Ad inaugurare l'attività, come benvenuto nell'associazione, ai  soci è riservata la possibilità di partecipare gratuitamente all'ultimo concerto della Stagione 2014-2015 "Amici della Musica - Cid" in programma lunedì  23 marzo 2015 , ore 20.45 presso la Sala Consigliare del Palazzo della Provincia in Sondrio, con  l'Orchestra Filarmonica Italiana, il soprano Daniela Bruera, il baritono Gabriele Nani, diretti da Giancarlo De Lorenzo. Il programma, dal titolo "Figaro qua, Figaro là" comprende ouverture, arie e duetti da "Il barbiere di Siviglia" di Rossini e "Le nozze di Figaro"  di Mozart.

Nessun commento:

Posta un commento