L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 marzo 2015

PRO LOCO DI TIRANO, DUE IMPORTANTI EVENTI CON AL CENTRO LA DONNA

La Pro Loco di Tirano organizza due giornate con al centro la figura della donna. Sabato 7 marzo alle ore 21.00, presso l'Auditorium Trombini è in programma un concerto delle famose cantanti valtellinesi Ladiesgang, reduci da un'esperienza meravigliosa a Sanremo dove hanno conquistato pubblico e critica.
Domenica 8 marzo, a partire dalle ore 14.30, in piazza Cavour, un altro evento dedicato alle donne: la presentazione della tradizionale mostra "Donne e colori, in ricordo di Lelia". "Le artiste - racconta Rosanna Fiorina - arriveranno sotto il municipio portando in mano una propria opera e la posizioneranno in piazza dove saranno presenti anche delle scarpe rosse, simbolo della lotta contra la violenza sulle donne. Questa ricorrenza, infatti, oltre ad essere un momento di allegria - aggiunge - porta con sé anche un messaggio sociale".
In piazza Cavour, inoltre, sarà allestito un palco dove diverse artiste tiranesi si esibiranno gratuitamente, cantando alcune canzoni legate al tema delle donne, che saranno intervallate dalla lettura di alcuni versi in prosa; ci sarà un momento speciale anche per ricordare la tragica scomparsa di Veronica. Finito lo spettacolo, tutti a Palazzo Foppoli dove ci sarà l'inaugurazione ufficiale della mostra "Donne e colori"; una parte delle opere sarà presente anche presso Palazzo Pretorio e la Biblioteca Civica Arcari.
"Abbiamo voluto dare molta importanza alla donna - aggiunge Rosanna Fiorina - perché dopotutto la nuova Pro Loco è donna. L'impronta che stiamo cercando di imprimere volge uno sguardo anche alle sagra, ma soprattutto a tematiche sociali, come per esempio il Cuore di Tirano. La solidarietà e l'interesse per il sociale - confessa Rosanna - dovranno differenziare la vecchia gestione della Pro Loco con quella nuova.
Tutto il nostro team - ha concluso - ha lavorato portando diversi preziosi contributi. E i risultati già si vedono attraverso la maggior partecipazione delle persone e una crescente richiesta di tesseramento: nello specifico, per questi due eventi in particolare, ci auguriamo che Tirano possa rispondere positivamente".
 
Donne e Colori

Nessun commento:

Posta un commento