L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 4 marzo 2015

RUGBY FEMMINILE: OTTIMO SECONDO POSTO AL TORNEO DI VARESE

COPPA ITALIA A 7 6^ GIORNATA A VARESE
VALTELLINA – CHICKEN B 40-5 (3 mete Piuselli, 2 mete Manzolini, Prevostini,1 meta Daniela Pini)
VALTELLINA – VARESE 10-0 (1 meta Piuselli, Marilena Pini)
VALTELLINA – PARABIAGO 20-25 (2 mete Piuselli, 1 meta Manzolini e Marilena Pini)
VALTELLINA: Lucrezia Manzolini, Daniela Pini, Marilena Pini, Natalie Piuselli, Barbara Pola, Rachele Prevostini, Luisa Rossatti.
Allenatori: Ivan Dal Pozzo e Davide Pozzi
Brillante prestazione della formazione sondalina nella sesta giornata di Coppa Italia di Rugby a 7 femminile, che si è disputata sul campo di Varese.
Il Ladies Team di Sondalo, dopo aver vinto il girone di qualificazione, disputava una eccellente gara il Parabiago, subendo la rimonta delle milanesi solo all’ultimo minuto di gioco, classificandosi così al secondo posto assoluto nella classifica del torneo.
La giornata della formazione valtellinese era iniziata alla grande con un convincente successo con la seconda squadra del Chicken Rozzano. Otto le mete messe segno da Manzolini e compagne con azioni manovrate e gioco arrembante che non lasciava scampo alle avversarie.
La seconda gara di giornata vedeva le valtellinesi affrontare le padrone di casa del Varese in una gara che valeva l’accesso alla finale. Partita molto combattuta con le varesine che non cedevano di un centimetro di fronte agli attacchi del Ladies Team e si rendevano pericolose ogniqualvolta riuscivano ad avere il possesso del pallone. Alla fine la spuntavano le sondaline con due belle mete siglate da Natalie Piuselli e Marilena Pini, mentre la difesa riusciva a reggere l’assalto finale del Varese.
Nella finale con il Parabiago partenza bruciante per le valtellinesi che si portavano subito in vantaggio. Le milanesi però replicavano immediatamente dettando il leit-motiv della gara: sondaline avanti e Parabiago sempre a rincorrere, fino ai minuti finali quando le milanesi riuscivano a piazzare un duplice colpo per il 5-4 finale.
Soddisfatti i due coach Pozzi e Dal Pozzo: “Un’ottima prestazione, tenuto conto che oggi avevamo un organico ridotto ai minimi termini. Tutte le ragazze hanno dato il massimo e di più non si poteva chiedere. Alla fine ha vinto il Parabiago, una delle migliori formazioni lombarde, ma noi abbiamo dimostrato di poter stare alla pari con loro”.
Prossimo appuntamento: domenica 15 marzo 2015 - 7^ giornata

Nessun commento:

Posta un commento