L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 4 marzo 2015

TANGENZIALE DI TIRANO: "CHIESTO AD ANAS DI ACCERTARE IL QUADRO ECONOMICO"

Questa mattina alle ore 10,30 presso la sede di Regione Lombardia a Milano si è tenuta la segreteria tecnica che aveva come ordine del giorno la tangenziale di Tirano.
In tale riunione - ha spiegato il Sindaco di Tirano, Franco Spada - Anas ha comunicato che in data 24 febbraio 2015 e' stato ritrasmesso al ministero delle infrastrutture e trasporti il progetto definitivo, datato 2010, al fine di intraprendere celermente le procedure di conferenza dei servizi per l'approvazione del progetto definitivo".
Nella riunione gli enti locali partecipanti hanno chiesto ad Anas di accertare il quadro economico definitivo dell'opera e di verificare lo stanziamento effettivo delle risorse a seguito dell'inserimento dell'opera nella programmazione quinquennale strategica di Stato.
"Su tale adempimento formale essenziale - conclude il primo cittadino - si è convenuto di riconvocare a breve un nuovo tavolo tecnico al fine di avere dati ufficiali dal Ministero delle Infrastrutture rimanendo comunque impregiudicate l'inizio delle procedure di approvazione del progetto definitivo".

Nessun commento:

Posta un commento