L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 21 marzo 2015

VALMALENCO: SI ASSEGNA LA COPPA CONTINENTALE FIS FREESTYLE SKI "AERIALS"

I trofei continentali e mondiali del Freestyle Ski messi in palio dalla FIS troveranno nei prossimi giorni nello scenario dell'Alpe Palù, in Valmalenco nel cuore delle Alpi di Lombardia, una cornice eccezionale per la loro assegnazione.
Iniziano infatti oggi le prove delle fasi finali della “Europa Cup” Freestyle Ski FIS, valevoli per la specialità Aerials, ossia salti acrobatici dal trampolino con gli sci, seguendo una sequenza prefissata di figure ed evoluzioni. Iscritti 50 partecipanti, tra atleti affermati e giovani talenti emergenti da tutta Europa, che rappresentano solo la prima parte delle 9000 presenze attese in località nello sviluppo delle due successive settimane di intense prove mondiali e nazionali.
La Valmalenco si conferma un crocevia obbligato per la carriera sportiva di atleti provenienti da ogni parte del globo, che ormai da 5 anni si disputano qui gare fondamentali per affermare il proprio valore in prospettiva delle proprie carriere ancora da coltivare.
Questo il programma delle prove finali di FIS Freestyle Ski Europa Cup Aerials previsto per oggi, venerdì 20 marzo, così come definito dal Captain Meeting appena concluso presso il Centro Servizi “Teca” di Chiesa Valmalenco:
  • ore 09.30 – training
  • ore 12.00 – “Jump 1” Ladies, a seguire Men
  • ore 13.20 – “Jump 2” Ladies, a seguire Men
  • ore 14.30 – cerimonie di premiazione presso Alpe Palù
Sabato 21 marzo si dovrebbe seguire il medesimo programma, da ritenersi tuttavia provvisorio, in attesa della conferma al Captain Meeting della sera di venerdì 20 marzo:
  • ore 09.30 – training
  • ore 12.00 – “Jump 1” Ladies, a seguire Men
  • ore 13.20 – “Jump 2” Ladies, a seguire Men
  • ore 14.30 – cerimonie di premiazione presso Alpe Palù e assegnazione Coppa di Cristallo FIS presso Alpe Palù
Le gare saranno completamente visibili al pubblico che raggiungerà l'Alpe Palù, grazie alla conformazione dell'area, per di più in pieno favore dei rifugi presenti all'arrivo degli impianti in quota.

Nessun commento:

Posta un commento