L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 aprile 2015

BASKET, TIRANO BEFFATO SULLA SIRENA DAL SONDRIO

Domenica 26 aprile alle ore 17:30 è andata in scena la tredicesima partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Sondrio. I cestisti tiranesi hanno perso il derby con il risultato di 77 a 80.
"Di gran lunga la partita giocata meglio negli ultimi mesi", ha commentato a caldo coach Fabio Caspani. Perfetto equilibro nel primo tempo che si chiude 37 a 36 per i cestisti tiranesi. Dopo l'intervallo Sondrio mette a segno un parziale di 20-9 e va sul +10.
"Nell'ultimo periodo i padroni di casa sembrano in controllo, - commenta Caspani - ma con orgoglio negli ultimi minuti recuperiamo tutto lo svantaggio e a 6 secondi dalla fine pareggiamo". Un finale thriller, con Sondrio che segna un canestro incredibile da 3 punti da 10 metri di distanza sullo scadere della sirena.
"Dispiace - aggiunge coach Caspani - perchè prima di segnare il giocatore aveva pestato la linea laterale (arbitro in buonissima posizione ma non ha fischiato) e molto probabilmente si sarebbe giocato il supplementare: al di là di tutto - conclude sportivamente l'allenatore - é stato un bel derby!".

Nessun commento:

Posta un commento