L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 17 aprile 2015

BORROMINI ATTACCA IL PD: "MUOVERSI ORA E' UNA PRESA IN GIRO"

È sempre la stessa storia, una lagna che ormai ci è venuta a noia: il Pd continua a confondere il livello regionale con quello statale, una pessima legge voluta dal Governo Renzi con una brillante intuizione avuta dal governatore Maroni.
Chissà se in piazza spiegheranno perché Renzi si è accanito contro le autonomie locali, azzerandone competenze e risorse, imponendo l’abolizione delle Province e portando i Comuni sull’orlo del fallimento. Il Pd si muove per cercare di mettere una pezza agli assurdi provvedimenti di questo governo? È un film già visto e rivisto: l’ha già fatto per l’Imu sui terreni agricoli, ottenendo zero, naturalmente.
Ma dov’erano il Pd provinciale e il suo rappresentante in Senato Del Barba quando Renzi ha colpito i territori, il nostro in particolare? La pezza della specificità montana non ha rattoppato un bel niente e se la Provincia di Sondrio, a differenza di tutte le altre, non ha tagliato le corse dei pullman che garantiscono i collegamenti tra i paesi montani e il fondovalle, è soltanto perché il governatore Maroni, che ha dimostrato, lui sì, di avere a cuore il futuro della Valtellina, ha avviato il percorso verso l’autonomia.
Tutte le decisioni sono state prese a Roma: questo deve essere chiaro. La colpa di questa situazione è soltanto di Renzi, dei suoi ministri e dei parlamentari che hanno votato sì al taglio del 60% dei trasferimenti agli enti locali, il morbegnese Del Barba compreso.
Muoversi ora è un po’ tardi, sa molto di presa in giro. Ma anche in questo il Pd provinciale dimostra di avere imparato a memoria la lezione di Renzi.
Christian Borromini
Segretario provinciale della Lega Nord

Nessun commento:

Posta un commento