L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 aprile 2015

EXPO, AOVV CON AREU PER LA GESTIONE DEL SOCCORSO SANITARIO

Anche AOVV, ha aderito alla richiesta di AREU per rispondere all’esigenza di garantire la gestione del Soccorso Sanitario nell’area EXPO.
Nel corso dell’evento che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre prossimi AREU, nel corso della pianificazione dei percorsi sanitari nell’area EXPO, ha chiesto la collaborazione delle Aziende Ospedaliere, non solo dell’area milanese, tra cui AOVV, per rispondere adeguatamente allo sforzo organizzativo che un grande afflusso di persone richiede.
AOVV garantirà ad AREU un totale di 456 ore complessive che riguarderanno le varie figure professionali (medici, infermieri e autisti soccorritori) senza oneri aggiuntivi per AOVV in quanto previsti nei costi dell’evento.
Gli operatori coinvolti provengono da tutte le postazioni della AAT 118 di Sondrio (da Livigno a Chiavenna) e presteranno la propria attività professionale sul Mezzo di Soccorso Avanzato presente all’interno del sito espositivo. Tale mezzo si integrerà con i Mezzi di Soccorso di Base e le squadre appiedate il cui personale è invece messo a disposizione dagli Enti e dalle Associazioni attualmente convenzionati con AREU per l’attività di emergenza territoriale.
Il Direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza Dott. Della Torre ha detto: “Siamo orgogliosi di esprimere il nostro contributo per la buona riuscita di questo evento e ringraziamo particolarmente tutti gli operatori che hanno manifestato la disponibilità a partecipare a questo progetto mettendo a disposizione la propria professionalità il proprio tempo nel periodo estivo”
Il Direttore Generale Dott.ssa Stasi, nel sottolineare la positività della collaborazione tra Aziende Sanitarie lombarde per realizzare le migliori sinergie, esprime soddisfazione per un ulteriore riconoscimento della professionalità degli operatori AOVV anche fuori dal territorio provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento