L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 17 aprile 2015

GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE FANNO CHIAREZZA

In riferimento a quanto si apprende dagli articoli pubblicati rispettivamente su “La Provincia di Sondrio” e “Centrovalle” dell’11 aprile 2015 che riportano quanto scritto a M5S Regione Lombardia, M5S Camera del Senato, M5S Camera dei Deputati, nonché allo Staff di Beppe Grillo, NOI in veste di Attivisti del M5S di Sondrio e quindi particolarmente informati e coinvolti, ci permettiamo di far notare che gli attivisti del MoVimento Valtellina e Valchiavenna 5 Stelle (movimento fra l’altro inesistente), NON rispecchiano le convinzioni degli Attivisti presenti sul territorio di Sondrio e provincia e che NOI non ci permettiamo di sindacare il loro operato.
Questa “strana ingerenza" è poi particolare in quanto ha una bislacca provenienza sospetta: un comunicato stampa di un fantomatico "referente per la comunicazione del M5S Valtellina e Valchiavenna in provincia di Sondrio", giunto agli Attivisti di Sondrio riportava fedelmente parola per parola quanto scritto nell'articolo con un copia e incolla che rileva il sospetto grottesco e balordo di minare la figura di Matteo Barberi nostro inappuntabile, fedele e preciso punto di riferimento del quale abbiamo la massima fiducia.
Ma dove sta la bizzarria di questo documento scritto e inviato a tutte le fonti possibili? Sta nella firma di questa mail pervenutaci. Il signore che originalmente si è inventato e arrogato il titolo di scrivere e inviare il tutto si chiama Maurizio Pasina. Dunque chi è costui? Perché dalla Valchiavenna e dall’intera Valtellina si interessa tanto di Sondrio Città? Bene, questa persona si cela dietro il nome dell'attivista Paolo Agostini referente per la comunicazione del M5S Valtellina e Valchiavenna in provincia di Sondrio (ruolo che non esiste) che, a suo dire, essendo impossibilitato ad inviare questa inverosimile comunicazione avrebbe impellentemente delegato Pasina (come da lui stesso scritto nel testo dell'email).
Tale Pasina, probabilmente con forti aspirazioni carrieristiche, è Consigliere di maggioranza in una lista civica di centrodestra. Questa sua velleità politica molto probabilmente è l’origine dell’avversione verso Matteo Barberi che, (superiore a queste piccolezze che non sono da spirito del M5S), non prendendo in considerazione polemiche che provengono da ogni parte, ha sempre invece tenuto conto dei fatti concreti e realizzabili nel territorio di Sondrio,sempre in collaborazione con il gruppo e relazionandosi con esponenti regionali e nazionali .
Il comportamento del nostro Portavoce 5stelle di Sondrio invece di essere interpretato come un pregio diviene così strumento ad uso di chiunque voglia danneggiare il M5S e le persone oneste che vi si rispecchiano. Al Contrario,a nostro parere, la condotta del Signor Pasina, (in verità più simile a quella che avrebbe più un piddino mancato), volta a ledere e penalizzare il M5S nella autorevole persona di Matteo Barberi, in modo evidente si ritorcerà contro la medesima figura che l’ha generata che non osiamo titolare come Attivista, in quanto nessun Attivista fedele al M5S si sognerebbe di scrivere tali accuse nella pubblica piazza se non per secondi fini, personali e non, atti a screditare chi legittimamente ci rappresenta nel Comune di Sondrio.
Cordiali saluti
Gli attivisti del M5S di Sondrio
Anna Costa
Andrea Biolchi
Katya Grandi
Davide Trestini
Paola Biolchi
Patrizia Betrama
Giovanni Ranelli
Massimiliano Marletti
Giulia Sgarlato

Nessun commento:

Posta un commento