L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 13 aprile 2015

GROSIO: SI FA AGGIUSTARE L'AUTO E PAGA IN COCAINA

Nella serata tra venerdì e sabato i Carabinieri del Nucleo Operativo di Tirano hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di Grosio, classe 1988, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Compagnia Tiranese, nell’ambito di sistematici e periodici servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, venerdì sera, hanno effettuato un controllo in un bar di Grosio. In esito agli accertamenti effettuati i militari hanno rinvenuto addosso a uno dei ragazzi seduti a un tavolino del bar oltre 3 grammi di cocaina suddivisa in 4 involucri.
I carabinieri hanno immediatamente effettuato approfondimenti investigativi, verificando che quella sostanza era stata appena ceduta da un altro avventore  che è stato immediatamente fermato, identificato e perquisito. In esito alla perquisizione è stato trovato in possesso di un altro involucro contenente un grammo della stessa sostanza stupefacente appena ceduta. Gli uomini dell’Arma hanno scoperto che la cessione dei 4 grammi di cocaina rinvenuti era stata effettuata proprio in quel bar a titolo di corrispettivo di una prestazione d’opera di manutenzione meccanica su un veicolo che, invece di essere saldata con denaro contante, era stata pagata “a peso di cocaina”.
La perquisizione domiciliare eseguita a casa del ragazzo arrestato ha permesso di rinvenire altri 5 grammi di  marjuana. Il giovane grosino, dichiarato in arresto nella nottata, è stato prima condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Tirano e poi sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza su disposizione del Pubblico Ministero di turno dott. Puricelli, in attesa della convalida dell’arresto su cui dovrà pronunciarsi il G.i.p. del Tribunale di Sondrio. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e sarà inviata al laboratorio di analisi dell’Arma per accertarne la purezza e la quantità di principio attivo contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento