Venerdì 10 aprile alle ore 21:30 è andata in scena l'undicesima partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Senna. I cestisti tiranesi, forse appagati dalla sicurezza matematica della promozione, hanno perso con il risultato di 59 a 71.
"La partita - ha commentato coach Fabio Caspani - è andata male anche per via del numero ristretto di giocatori che avevo a disposizione (8) tra cui un ragazzo annata '98. Assenti Negri e Bongini per impegni personali, mentre De Buglio per infortunio".
Primo tempo subito a rincorrere con Senna che gioca una bella pallacanestro e il Basket Tirano che difende poco: "Il consiglio di non fare falli stupidi perchè siamo in pochi è stato interpretato male dai giocatori che sono partiti troppo soft". I padroni di casa vanno subito in vantaggio in doppia cifra (arrivano anche sul +15), mentre le palle perse sommate alle percentuali al tiro basse rendono l'attacco dei tiranesi poco consistente.
"Dopo l'intervallo - aggiunge Caspani - c'è una grande reazione dei ragazzi che iniziano a difendere forte, recuperano palloni che danno la possibilità di correre in contropiede e segnare punti facili e veloci. Il distacco diminuisce e spinti dall'entusiasmo riusciamo perfino a mettere la testa avanti sul 43 a 44 per noi (unico nostro vantaggio nella partita) a due minuti dalla fine del terzo quarto"; il parziale del terzo quarto alla fine sarà di 8-21 per il Basket Tirano.
Da lì in poi Senna si risveglia e mette a segno un parziale di 13 a 0 tra la fine del terzo quarto e l'inizio dell'ultimo. "Lo sforzo fatto per rientrare in partita e le rotazioni corte dei giocatori - conclude coach Caspani - si fanno sentire, la stanchezza aumenta e Senna si riporta in vantaggio 56 a 44. Da lì in poi amministra il vantaggio e si porta a casa meritatamente la vittoria".
Nessun commento:
Posta un commento