L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 10 aprile 2015

LA “CULTURA EDILIZIA ALPINA” AL CENTRO DEL CONVEGNO ERSAF

ERSAF, in collaborazione con Regione Piemonte, organizza l'incontro "Cultura Edilizia Alpina - sviluppo territoriale e sostenibilità ecologica", il prossimo martedì 14 aprile nella sala convegni della Camera di Commercio di Sondrio.
L’evento illustrerà alcuni temi sviluppati nel progetto Spazio Alpino AlpBC, in particolare quello della cultura edilizia alpina, con attenzione alle risorse locali, con lo scopo di rendere gli attori presenti sul territorio capaci di considerare il patrimonio edilizio alpino quale fonte di identità regionale e di sviluppo economico.
Nel corso dell'evento verrà proiettato il film-documentario Estratti delle pietra. Uomini e pietre della Valmalenco, dal passato al futuro, realizzato dall'Ecomuseo della Valmalenco. Mercoledì 15 aprile 2015, nell’ottica di scoperta della realtà locale, è in programma una visita guidata alle Cave della Valmalenco, su prenotazione.
AlpBC è un progetto europeo cofinanziato dal Programma di cooperazione dell’Unione Europea Spazio Alpino, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro dei Paesi Alpini (ArgeAlp) e costituisce il proseguimento del progetto AlpHouse. Tutti i partner di progetto hanno individuato, per lo svolgimento delle attività di ricerca, un’area pilota di interesse. ERSAF, in rappresentanza della Lombardia, sta operando sull’area della Media e Alta Valtellina.
Per iscrizioni visita il sito www.ersaf.lombardia.it.

Nessun commento:

Posta un commento