L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 13 aprile 2015

LA PAPA MOBILE SI AGGIUDICA LA "POZZA DEI MAT" DI BORMIO - Foto

Dopo il forfait del 2014, la Pozza dei Mat è ritornata sulla ski area di Bormio con un carico di aspettative ed entusiasmo senza precedenti.  La nona edizione, andata in scena oggi a Bormio 2000 verrà ricordata come la festa più attesa di sempre. Oltre 3.000 persone presenti a Bormio 2000 a bordo piscina in un clima di festa e divertimento dalla forza coinvolgente per salutare la fine della stagione invernale 2014/2015.
I partecipanti, 150 “matti”, si sono lanciati dal ripido scivolo innevato, tentando di attraversare la piscina di acqua gelida - lunga ben 30 metri e profonda un metro e mezzo - scavata direttamente nella neve. Non sono mancati i buffi capitomboli e le immersioni nell’acqua ghiacciata da parte dei più impavidi.
Per la cronaca, nella categoria “Challenge” riservata a sci e snowboard , il vincitore è stato Canclini Michele, secondo posto per Mascherona Katia e terzo posto per Mariani Michele. Nella categoria “Jump”, sul gradino più alto Bormolini Pietro, seconda posizione per Sobetta Andrea e terza posizione per Gilardi Stefano. Per quanto riguarda i carri allegorici, ben 16 in gara, sono stati premiati i più belli e i migliori ad interpretare l’attraversamento, di fatto, riuscito a nessuno.
Vince la categoria carri “Mat – I più belli”, il Team Bergoglio con una strepitosa papa mobile, secondo posto per l’Arca Chalet della Rocca, terzo per E’ una cag…ta pazzesca - bellissima auto fantozzonia con a bordo Fantozzi, la Pina e il ragioner Filini - , quarto per The Elvis and Olivia, quinto per L’Arca de li Presa. Nella categoria “Mat – Attraversamento” il primo posto è andato al carro E’ una cagata pazzesca, in grado di scivolare lungo i 30 metri di piscina ma senza completare interamente l’attraversamento, secondo posto per One piece e terzo posto per L’Arca de li Presa.
Si ricorda che l’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Pozza dei Mat in collaborazione con Bormio Ski, è stato reso possibile solamente grazie all’aiuto dei tantissimi e preziosissimi partner e sponsor intervenuti. Il Comitato dei Matti ringrazia sentitamente Comune di Valdisotto, Comune di Bormio e Pro Loco Bormio, Banca Popolare di Sondrio, Hotel Girasole, Hotel Gallo Cedrone, Chiosco da Michele, La Bucellina, BeWhite, fRideDay, Ticket One, Mutti Alimentari, Lumina Bormio, Fontana Alimentari, Trussoni, Partesa, West Scout, Bracchi Costruzioni, Protezione Civile di Piatta, Squadra di Soccorso Cani Salvataggio e Polizia di Stato.
[wzslider autoplay="true" transition="'slide'" lightbox="true"]

Nessun commento:

Posta un commento