L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 23 aprile 2015

MELAVI' FOCUS BIKE: PRESTIGIOSO TERZO POSTO PER DE PIAZ A NALLES

Ancora un week end emozionante quello vissuto dai ragazzi del Melavì Focus Bike di Battista Pini; infatti domenica 19 aprile si è disputata a Nalles, in provincia di Bolzano, la “15ª Sunshine Race”, classica per eccellenza del calendario XCO nazionale e non solo. Percorso immutato rispetto alle precedenti edizioni con spettacolari discese su rocce e radici e la famigerata salita ripida con tornanti denominata “dell’usignolo”.
La manifestazione era valida come terza prova degli internazionali d’Italia per le categorie maggiori, mentre per i giovani rappresenta una prova nazionale dall’indiscusso fascino e prestigio. Primi a gareggiare, in un folto gruppo, gli esordienti, con la presenza di un discreto numero di atleti stranieri. Bravissimo Luca Saligari 8° al traguardo, autore di un’ottima performance. Molto bene anche il coetaneo Daniele Flati che chiude al 23° rango una bella gara grintosa, leggermente rallentata da una caduta.
Secondo start con protagonisti gli allievi; fra i secondo anno registriamo il bel 16° posto di Bruno Marchetti, la 27^ posizione di Andrea Martinelli e Alessandro Valli che si classifica in 59^ posizione.
Fra i primo anno bravissimo Marco De Piaz, 3° al traguardo dopo una gara molto concreta, seguito in 62^ posizione da Alessandro Caprini. Ancora ottime notizie dalle nostre allieve; Francesca Baroni, allieva di secondo anno, sfodera una performance di assoluto rilievo chiudendo al 4° rango. Sale invece sul terzo gradino del podio Ilaria Pola, allieva di primo anno, dimostrando di apprezzare l’esigente percorso di Nalles. Dobbiamo purtroppo registrare il ritiro di Chiara Rocchi vittima di una rovinosa caduta: fortunatamente solo escoriazioni e qualche contusione per Chiara che potrà rimettersi in fretta.
Terminato il programma delle prove giovanili è stato il turno degli junior maschi. Prova dai contenuti tecnici elevati con al via i migliori atleti nazionali e alcuni forti stranieri. In un contesto cosi qualificato bravo Alessandro Di Santo a chiudere in 35^ posizione seguito da Alessio Sollo al 75° posto, al suo primo anno in questa difficile categoria.

Nessun commento:

Posta un commento