L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 23 aprile 2015

"PALCO LIBERO": DAL 7 MAGGIO TORNA IL PALCO APERTO ALLE ESIBIZIONI LIVE

“E’ bastato un anno affinché una proposta sperimentale si trasformasse in una tradizione cittadina. E’ quello che è accaduto all’iniziativa Palco Libero, nata in modo spontaneo dalla percezione di un’esigenza che si è subito rivelata reale - afferma Marina Cotelli, assessore alla Cultura del Comune di Sondrio -. L’esigenza era quella di offrire uno spazio pubblico, gratuito e allestito per mettere in scena la propria creatività e siamo piacevolmente stupiti di come dopo il primo anno sperimentale quest’anno siano già arrivate prenotazioni ancora prima della presentazione ufficiale” continua l’Assessore.
‘Palco Libero Volume 2’ è dunque ai nastri di partenza: dal 7 maggio al 2 giugno, dal giovedì alla domenica, dalle ore 18:00 alle 21:00, tutte le persone che lo desiderano potranno esibirsi su un palco allestito in Piazza Cavour senza sostenere nessun costo di SIAE, concessione suolo pubblico, allacciamenti. “A questi costi, infatti, penserà il Comune di Sondrio, mentre gli artisti dovranno solo portare la propria attrezzatura e la propria arte. Musica, danza, teatro, Dj Set e tutto ciò che è live dal 7 maggio potrà essere messo in scena su Palco Libero” conclude l’assessore.
Numerose, dunque, le prenotazioni già arrivate in Comune, un’iniziativa che migliora e che è sempre più apprezzata grazie anche a una comunicazione più attenta che, curata dal consigliere Francesco Bettinelli, comprende una pagina Facebook, un account Twitter, nonché volantini e manifesti realizzati dal grafico Angelo Forzatti. Verranno inoltre predisposti dei totem lungo le vie di accesso a Piazza Cavour che saranno sempre aggiornati con le esibizioni quotidiane.
Un’iniziativa apprezzata da cittadini, esercenti e associazioni: a sostenerla attivamente, infatti, ci sono la Trattoria Olmo, la vineria Terravino e l’Avis sezione comunale di Sondrio. “Siamo presenti nella comunità da oltre 60 anni e accogliamo sempre con entusiasmo le iniziative promosse dalle istituzioni, che riguardano i giovani e che sostengono la creatività e buon stile di vita, sano per il corpo e per la mente. I giovani sono il nostro futuro, lo sono sempre stati da quando nel 1954 l’Avis di Sondrio contava 12 pionieri e oggi conta 3 mila iscritti” commenta Antonio Bettinelli, presidente Avis Comunale di Sondrio.

INFO
Tutte le persone che desiderano esibirsi su Palco Libero devono scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione dal sito Eventi del Comune di Sondrio (www.eventi.comune.sondrio.it) e riconsegnarlo compilato e firmato all’ufficio eventi del Comune (Palazzo Martinengo) entro tre giorni dall’esibizione.
Sono previste due esibizioni a sera e presso il Policampus è possibile noleggiare attrezzatura audio a prezzi agevolati (info@policampus.it | Tel. 0342 200761).

Nessun commento:

Posta un commento