L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 aprile 2015

SETTIMANA SUPER PER L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI TIRANO

Oggi alle 17.30, presso la sala Mignon di Tirano, ci sarà il “Concerto dell’amicizia”, piccolo gemellaggio musicale tra l'Istituto Comprensivo di Tirano e l’Istituto Comprensivo di Edolo. I ragazzi delle sezioni ad indirizzo musicale delle rispettive scuole si esibiranno secondo il programma riportato in fondo all'articolo. Saranno presenti i sindaci di Tirano e di Edolo e gli assessori all’istruzione. Seguirà un momento conviviale presso la sala dell’oratorio, con rinfresco preparato dagli infaticabili genitori.
Venerdì 24 aprile alle ore 10.00, invece, presso la sede Trombini, ci sarà la premiazione del concorso della latteria di Delebio (l’evento sarà ripreso da Teleunica), nel quale le classi prima A e B della scuola secondaria Trombini si sono aggiudicate il primo premio, mentre la classe terza A della scuola primaria Credaro il secondo. La Latteria di Delebio offrirà un salutare rinfresco a tutti i ragazzi.
E nei giorni scorsi un altro importante riconoscimento per l'Istituto Comprensivo di Tirano. Le classi prima A e B della scuola secondaria di primo grado, infatti, hanno vinto il primo premio anche nel concorso “Costruiamo diversaMente” proposto dalla latteria di Chiuro, presentando una favolosa “Pista sensoriale”, un gioco di didattica inclusiva costruito, come previsto dal bando, utilizzando i cartoni del latte e i recipienti dello yogurt.
programma concerto amicizia

Nessun commento:

Posta un commento