L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 22 aprile 2015

UNA DONNA SEMPLICE CI HA LASCIATO

Cara Giuliana,
ho saputo della scomparsa di tua sorella Edda dal giornale on line “IntornoTirano.it”. Per me sono giorni poco sereni dal punto di vista della salute e certe notizie mi sfuggono. Non mi sarei perdonata, anche se giustificata, la mancanza dello scrivere, in poche righe, quanto ammiravo tua sorella. Una donna semplice, una mamma esemplare.
Per me, come per tanti concittadini, la grande famiglia “del Luisin del Stelvi” ha fatto parte del passato di Tirano. Al ricordo di tua sorella vorrei associare quello di tua madre Iole. La stessa semplicità, lo stesso amore per la famiglia, la stessa signorilità.
Con Edda ricordo suo marito, l’ing. Zambrini, con il quale ho collaborato per tanti anni nel lavoro. Papà e mamma Zambrini hanno trasmesso ai loro figli quanto di meglio ritengo possa esserci nell’essere umano: la bontà.
Cara Giuliana, ho voluto indirizzare a te questo ricordo per il motivo che trascorri la vita con la famiglia lontana da noi. Di tanto in tanto rileggi questo sincero scritto. E’ quanto farò anch’io per fare rivivere la famiglia del “Luisin del Stelvi”, il vostro albergo-ristorante rinomato in tutta la penisola. Condoglianze a te e a tutti i tuoi cari. Un bacio per Edda, donna acqua e sapone.
Giancarlo Bettini
N.B.= Devo confessarti che ho gli occhi lucidi e il fazzoletto in mano.

I funerali si svolgeranno a Tirano martedì 21 aprile alle ore 14.30 partendo dalla Chiesetta dell'Angelo Custode. Leggi il necrologio.

Nessun commento:

Posta un commento