L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 29 aprile 2015

VALTELLINA E VALPOSCHIAVO UNITE NELLE RISATE CON "FLESSIBILE HOP HOP!"

Si prevedono risa amare sabato e domenica nella Casa Besta di Brusio. Sì, perché alla fabbrica dei fratelli Klang hanno deciso di sostituire i macchinari con gli operai, e non è cosa da poco! La parola d’ordine è «flessibilità», in quanto la concorrenza è forte, e la produzione deve essere incessante e impeccabile.
Lo spettacolo Flessibile Hop Hop! liberamente tratto dall’opera di Emmanuel Darly, sarà interpretato da Alberto Pini, Annabella Lardelli, Fabio Della Bosca, Graziella Gatti, Ignazio Di Paola, Livia Brumana, Manuela Kalt Demonti, Manuela Bianchini, Marco Triacca, Mario Rossi, Nando Nussio, Sofia Del Curto e Veronica Bombardieri. Alle regia Gigliola Amonini, coadiuvata da Maurizio Natali.
Quattro sono le repliche previste: sabato 2 e domenica 3 maggio, alle ore 17 e alle ore 20. Al termine di ogni rappresentazione, un aperitivo offrirà al pubblico la possibilità d’incontro con gli attori e la regista, nella magnifica stüa di Casa Besta.
Il laboratorio teatrale della Pgi promosso dall'associazione al fine di diffondere la cultura teatrale sul territorio, riunisce persone provenienti dalla Valposchiavo e dalla Valtellina. Dal 2008 a guidare il progetto è la regista valtellinese Gigliola Amonini, fondatrice e regista dell'Associazione Culturale Teatropolis e conduttrice di vari laboratori per adulti e ragazzi, fra cui il Laboratorio Teatrale dell'Associazione Culturale Quadrato Magico di Cosio Valtellino.
Emmanuel Darley (1963) è nato a Parigi e cresciuto fra Africa e Lorena. Ha studiato cinema, lavorato come libraio, esordito con il romanzo Des petit garçons (1993) e poi passato alla scrittura di pezzi drammaturgici, come Pas bouger (2001) tradotto e rappresentato in numerosi paesi. La sua opera è apprezzata a livello internazionale.
Prenotazioni e informazioni: www.pgi.ch/valposchiavo - valposchiavo@pgi.ch - +41(0)81 839 03 41.
Ingresso: soci Pgi, studenti e apprendisti: CHF 10 (9 €) - prezzo intero: CHF 15 (14 €).
La Casa Besta di Brusio, che dispone di un ampio posteggio in prossimità del fiume Poschiavino, è situata nel nucleo storico a nord del ponte ferroviario.
Il progetto è sostenuto dai comuni di Brusio e Poschiavo e da Repower.

 
Arianna Nussio
Operatrice culturale Pgi Valposchiavo

Nessun commento:

Posta un commento